ddd

Centrocampo in prima pagina: parla Kessie, bivio Biglia-Bennacer

VERONA, ITALY - SEPTEMBER 15:  Lucas Biglia of AC Milan  in action during the Serie A match between Hellas Verona and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 15, 2019 in Verona, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il momento delle scelte a centrocampo da parte di Pioli, in vista di Milan-Lecce

Redazione DDD

“La Champions League è ancora possibile, niente è finito”. Il grido di battaglia è di Franck Kessie, appena rientrato alla base dopo gli impegni con la sua Nazionale. Dispiaciuto per l’allontanamento di Giampaolo e solo all’inizio della conoscenza di Pioli, ancora tanta fiducia per Kessie. Per il posticipo con il Lecce, le presenze stimate sono già a quota 50mila. Dopo le critiche iniziali, il tecnico vuole conquistare i tifosi rossoneri e il 4’ posto. L’attesa cresce e i segnali sono incoraggianti. Sul web sono diminuite giorno dopo giorno le voci contro Pioli.

Milan-Lecce di domenica sera potrebbe essere la partita ideale per iniziare un nuovo corso, la prima di tre partite in casa su quattro. Pioli sta cercando di ricostruire lo spirito di gruppo. A Giampaolo è mancato il tempo, come ha confermato Kessie. In ogni caso l’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina del Milan ha riacceso le speranze. Kessie non nasconde il dispiacere per l’esonero di Giampaolo che lo ha sempre messo in campo, ma orsa c’è un nuovo allenatore e tutto il gruppo rossonero è pronto a seguirlo.

A proposito, Biglia o Bennacer? La rivalità (che riguarda anche altri giocatori) potrebbe far bene a tutti. Intanto Franck Kessie: “L’esonero di Giampaolo? Aveva bisogno di tempo per portare le sue idee. Quando indossi la maglia del Milan senti la pressione, normale che sia così”.

Potresti esserti perso