ddd

Con “questo” Suso e con il ritorno di Paquetà: Calha a rischio posto da titolare

Redazione DDD

A Giampaolo il centrocampista turco piace in quanto giocatore universale, ma le gerarchie rossonere sono in continua evoluzione

di Mattia Marinelli -

Dopo la partita di Cardiff contro il Manchester United, è partito un messaggio chiarissimo fa parte del tecnico Giampaolo alla dirigenza, non toglietemi Suso please, lo spagnolo può giocare su quelle delicatissime zolle da cui passa il succo del gioco del nuovo allenatore rossonero. Con queste parole, Giampaolo prova a toglierlo dal mercato "Lo spagnolo non si vende", quella di Bonaventura invece è una favola, doveva rientrare a settembre ma lui ha bruciato le tappe e ci ha messo un mese abbondante in meno a recuperare rispetto alle previsioni.

Sul mercato intanto, settimana decisiva per porre le basi per Correa, prima l'impianto dell'accordo poi i bonus, in Germania continua ad avere mercato Calhanoglu che con l'arrivo dei titolari a centrocampo rischia di diventare una alternativa. Per l'ufficialità di Bennacer, necessaria l'iscrizione all'albo degli agenti da parte del suo procuratore. Domani infatti riparte il tormentone Correa, il Milan deve cedere perché si è già esposto finanziariamente sul mercato, Suso vicino ad essere incedibile e su di lui Giampaolo ci aveva visto giusto, l'ingaggio alto di Biglia ha frenato il Genoa che è andato su Schone dell'Ajax. Entro Ferragosto si capirà poi quale sarà il destino di André Silva.

Non solo mercato: il Milan oltre al gioco visto col Benfica ci ha messo lo spirito a Cardiff, non era facile rimontare e mettere sotto un avversario più avanti nella preparazione e vicino all'esordio in campionato per di più davanti a 65mila spettatori. Errore di crescita di Maldini, ma Giampaolo può dirsi soddisfatto. Milan dunque a testa altissima, Giampaolo ha sempre creduto in Suso, l'errore dal dischetto di Maldini nulla toglie e non cambia la sostanza. Il risultato è un optional, si vede l'architettura del gioco di Giampaolo, non riesce a sbloccarsi Piatek. Milan più concreto in attacco 50 giorni prima dell'esame nel derby. Suso trequartista è una buona idea e il Milan promette bene, qualcosa da sistemare nei meccanismi fra Calabria e Musacchio, ieri Boban assente secondo alcuni per colloqui di mercato, "Porta su" è il grido di battaglia offensivo di Giampaolo.