DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PAROLA DI Zé

Dal Brasile, Zé Maria: “Mourinho alza l’asticella in Italia – L’Inter non si fermerà”

MILAN, ITLAY - APRIL 17: Jose Ze Maria of Inter  celebrates his goa during the Seria A game between Inter Milan and Cagliari at the Stadio Giuseppe Meazza on April 17, 2005 in Milan, Italy. (Photo by New Press/Getty Images)

Zé Maria continua a crescere come conoscenze calcistiche, ma senza mai dimenticare l'Italia

Redazione DDD

Zé Maria, tecnico ed ex giocatore di Parma, Perugia ed Inter è sempre aggiornato sui temi del calcio italiano, anche se non disdegna di pensare al suo futuro: “Adesso mi trovo in Brasile visto che stiamo vivendo un momento particolare, mi piacerebbe ritornare ad allenare in Italia o in Europa, visto che ho fatto delle esperienze in Italia, Albania, Romania, ma anche in Brasile ed in Kenya. Ho appreso tanto da tutte le parti in cui sono stato, come determinante è stata la mia esperienza da calciatore nella quale ho avuto la possibilità di confrontarmi con tecnici eccezionali come Ancelotti, Mancini, Cosmi, ed in nazionale con Zagallo e Scolari". Il futuro dell'Inter secondo Zé:  “La proprietà ha investito tanto in questi anni e credo che non si fermerà qui. Sicuramente dopo aver vinto lo Scudetto si vorrà puntare anche ad essere competitivi in Europa. Inoltre la presenza di Conte è fondamentale, ha sempre una voglia di ottenere di più, è affamato di vittorie e pretende tantissimo dai suoi ragazzi".

 (Photo by New Press/Getty Images)

(Photo by New Press/Getty Images)

Sul canale Instagram di Taca La Marca, le differenze tra l’Inter di Zé Maria e quella di oggi: "Forse la nostra Inter aveva più nomi importanti a livello europeo ed internazionale, difatti la nostra rosa era composta da tanti nazionali, ma vedo in questa Inter la stessa voglia di vincere. L’Inter di Conte ha dimostrato una grande cattiveria, subisce poco e fa tanti gol, è davvero una squadra concreta. Parliamo di una compagine concreta, che corre tantissimo e dove tutti si sacrificano anche la coppia offensiva Lukaku e Lautaro Martinez".

Kaio Jorge – “Il calcio brasiliano è cambiato tantissimo, Kaio Jorge potrebbe fare bene in Italia, ma ha bisogno di tempo, visto che il calcio italiano dal punto di vista tattico è davvero complesso".

Mourinho alla Roma - “Mourinho ama l’Inter ma è un professionista, già in Inghilterra ha guidato differenti club come il Chelsea, il Manchester United e il Tottenham. Per il calcio italiano e per la Roma il suo arrivo è un grosso segnale, sicuramente gli verrà allestita una squadra all’altezza e in Serie A arriveranno altri campioni. La presenza del portoghese alzerà l’asticella del campionato".

tutte le notizie di