ddd

Il derby dei fratelli Senaldi, Pietro interista e Antonio milanista: “Tutta colpa di papà Guido…”

Redazione DDD

Quando in famiglia il derby è quotidiano...

Pietro Senaldi dirige il quotidiano Libero, Antonio Senaldi è docente di Lettere al Vittorio Veneto di Milano. I colleghi giornalisti di Libero definiscono Senaldi un tifoso interista "accesissimo". Gli studenti dei licei milanesi spesso hanno sentito Senaldi parlare dei suoi "fratelli rossoneri". Lo stesso cognome per i due fratelli, ma le fedi calcistiche sono agli antipodi.

Racconta Antonio Senaldi: "Tutto nasce da nostro padre, Guido, tifoso juventino. Noi abbiamo sempre vissuto a Milano e raggiungere Torino tutte le domeniche per lui era un po' un problema. Lui però voleva andare tutte le domeniche allo stadio, per vedere il calcio e per tenersi aggiornato, anche se indirettamente sulla Juventus. Per cui a mio fratello Pietro ha regalato subito bandiera, sciarpa e maglia dell'Inter. Quando poi sono nato io steso rito, in chiave Milan. Per cui lui ogni domenica aveva un figlio da accompagnare allo stadio...".

Il livello degli sfottò in famiglia: "Tra me e mio fratello? Un livello notevole, ci siamo sempre beccati sul calcio e ci becchiamo ancora. Io poi ho avuto anni di tifosi estremo, ho fatto tante trasferte con le Brigate rossonere. Mio fratello invece è il classico interista che si accende quando le cose vanno bene e si spegne quando le cose vanno meno bene...". Ed è già derby...