DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il Milan diverte e si diverte: manita al Bologna con 5 giocatori diversi in gol

MILAN, ITALY - JULY 18:  Andrea Poli (R) of Bologna FC competes for the ball with Hakan Calhanoglu (L) of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 18, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Prosegue il gran momento dei rossoneri

Redazione DDD

di Valentino Cesarini -

Il Milan si diverte e rifila una manita al Bologna (5-1) dell’ex Sinisa Mihajlovic. Gara dominata per tutti i novanta minuti dai rossoneri, che hanno sempre avuto il pallino del gioco, contro un Bologna che non aveva da chiedere più nulla al campionato, anche se gli emiliani nemmeno quindici giorni fa avevano espugnato in rimonta (e con l’uomo in meno) l’Inter. È una vittoria importantissima in chiave Europa League per i ragazzi di Pioli, perché grazie al pareggio del Sassuolo a Cagliari, il Milan ha 8 punti di vantaggio a quattro gare dal termine. Martedì al Mapei Stadium potrebbe arrivare la matematica qualificazione  ai preliminari, anche se la speranza di Pioli e dei suoi ragazzi è quella di superare la Roma, ora distante un punto, ma con un calendario più facile e con una gara in meno dei rossoneri. Comunque se saranno preliminari, saranno tre turni (molto probabilmente da testa di serie almeno nei primi due) in gara secca: l’obiettivo è quello di entrare nella fase a gironi.

Hakan Calhanoglu dopo il secondo gol milanista

La notte di San Siro, oltre a regalare sei reti, ha visto anche tre giocatori segnare per la prima volta in carriera nel campionato di Serie A. Si tratta dei milanisti Bennacer e Saelemaekers, e del bolognese Tomiyasu. Proprio il belga Saelemaekers sigla il vantaggio nei primi 15’, cosa che non avveniva in casa Milan dall’8 dicembre 2019, quando sempre in occasione della sfida contro il Bologna segnò Piatek. Lo stesso Saelemaekers diventa il secondo giocatore belga a segnare in Serie A con la maglia del Milan, dopo Eric Gerets, che nella stagione 1983/1984 segnò al Verona. Prima rete in A anche per Bennacer, che diventa il primo rossonero algerino a siglare un goal nel massimo campionato, dopo che Mesbah aveva segnato in Coppa Italia alla Juventus nel 2012.

Le altri reti dei rossoneri portano la firma di Rebic, Calabria e Calhanoglu. È la terza volta che il Milan a San Siro batte il Bologna 5-1: le altre due volte si erano registrate il 6 aprile 1941 e il 9 ottobre 1960.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso