ddd

Il Piave di Giampaolo: “Non si arretra di un millimetro, si tira dritto”

Le idee del tecnico milanista non cambiano

Milan-Brescia, fermezza Giampaolo

Redazione DDD

di Mattia Marinelli -

Giampaolo cerca il rilancio con Bennacer, Suso e Piatek. E rimane fedele al suo credo: “I concetti restano quelli iniziali. Datemi tempo”. Oggi a San Siro quasi la stessa formazione di Udine, con una sola variazione: Bennacer in cabina di regia, con Paquetà confermato mezzala sinistra, oggi dovrebbe registrarsi anche l’ultimo e definitivo assalto a Correa. Atletico sceso a 40-45 milioni, Milan fermo a 35.

Il tecnico non aspetta eventuali regali dal mercato: “I miei dirigenti sanno cosa fare, io penso ad allenare”. Ancora Giampaolo: “Non possiamo giocare come a Udine, dobbiamo stare con frequenza nella metà campo avversaria”. Intanto, in mezzo è pronto Bennacer. E davanti non più due punte e un trequartista ma il contrario, con Piatek spalleggiato da Suso e Castillejo.

Il presidente della Federcalcio polacca, Zibì Boniek è convinto che il numero 9 rossonero romperà il digiuno: “Gli servirà una mano da parte della squadra, il supporto dei compagni è fondamentale, presto tornerà a far gol come sa”. Dal canto suo, Diego Laxalt, uruguaiano di 26 anni, è passato dal Milan al Torino in prestito con diritto di riscatto, il presidente granata: "Abbiamo fatto Laxalt, un giocatore di grande livello”.

Intanto, i cronisti bresciani sintetizzano; Milan in difficoltà, Brescia con la testa libera. Corini: “Non amo molto queste semplificazioni. Troveremo una squadra arrabbiata e conosco l’effetto San Siro. A livello Primavera, Finale Trofeo Mamma Cairo tra le squadre Primavera di Juventus e Milan, questa sera alle 21 ad Asti, nella seconda semifinale vantaggio lampo e rete finale del Milan che supera l’Inter 2-1.

Qui San Siro: il gemellaggio tra tifosi biancazzurri e rossoneri dura dal 1980, anno che salutava il ritorno del Brescia in Serie A, saranno circa 4mila, questa sera, i tifosi del Brescia a San Siro, 3mila nel settore ospiti ma almeno altri mille hanno acquistato tagliandi in altri settori diversi. Donnarumma e Romagnoli convocati in Nazionale contro Armenia e Finlandia.

Potresti esserti perso