ddd

L’Inter e il paradosso Sanchez, El Nino Maravilla è esploso ma potrebbe salutare a fine stagione

Giancarlo Fusco

Sanchez trova il gol e il sorriso ma la sua permanenza all'Inter resta incerta...

Finalmente Alexis Sanchez! El Nino Maravilla sembra esser finalmente esploso. Il gol contro la Spal è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione maiuscola. Il cileno ha fatto venire non pochi grattacapi alla difesa della squadra allenata da Gigi Di Biagio. C'è, però, da dire che già nelle precedenti uscite ,Sanchez aveva dato qualche segnale di ripresa. Inutile dire che, per questo rush finale di campionato, potrebbe essere l'arma in più di Antonio Conte. Non a caso è stato proprio l'ex allenatore del Chelsea che lo ha fortemente voluto anche se, causa infortunio, non lo ha potuto utilizzare come si sarebbe aspettato.

Proprio questo utilizzo con il contagocce, associato al termine del prestito, sta mettendo in dubbio la sua permanenza in nerazzurro. Dubbi, chiaramente legati soprattutto al riscatto. Dubbi che si potrebbero ripercuotere anche sul mercato. Infatti, qualora l'Inter non dovesse riscattare il cileno, nella prossima finestra di mercato si dovrebbe operare e non poco proprio per completare l'attacco. Il tutto, ovviamente, è legato anche alla permanenza di Lautaro Martinez.

Di certo, sarebbe complicato privarsi dell'Alexis Sanchez visto in queste ultime giornate di campionato. Il suo talento non lo scopriamo oggi. Da qui nasce appunto il paradosso d'El Nino Maravilla: "Sei forte, sei utile ma non so se ti riscatto". La palla a questo punto passa proprio a lui. Sarà Sanchez che dovrà conquistare la piena fiducia prima di Conte e poi della società e non ha molte giornate a disposizione per poterlo fare.