DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Malang Sarr, parla Wathelet che lo ha allenato: “Molto motivato, l’Inter di Conte una buona opzione per lui”

AMSTERDAM, NETHERLANDS - AUGUST 2: 
Justin Kluivert from AJAX is watched by Malang Sarr from OSC Nice during the UEFA Champions League Qualifying Third Round: Second Leg match between AJAX Amsterdam and OSC Nice at Amsterdam Arena, on August 2, 2017 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Andy Astfalck/Getty Images)

Alain Wathelet, tanti anni al Nizza e una buona conoscenza di Sarr

Redazione DDD

Uno degli ultimi profili accostati all’Inter è quello di Malang Sarr, 21 anni e difensore centrale del Nizza. Secondo le ultime voci il ragazzo sarebbe molto vicino ai nerazzurri, i quali lo ingaggerebbero a parametro zero. In questa Ligue 1 2019/2020, chiusa anzitempo a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, il giocatore ha collezionato 19 presenze e 1 gol. Alain Wathelet, ex giocatore, per venti lunghi anni si è dedicato al club rossonero: da vice allenatore della prima squadra a direttore della OGC Nice Academy. E conosce molto bene Sarr: “Certamente - ha dichiarato a EuropaCalcio.it - Malang è al Nizza da quando aveva cinque anni, e fino ai sedici ha fatto l’attaccante. Col passare del tempo trovò però delle difficoltà a ricoprire questo ruolo: da un lato aveva un bel tiro e infatti calciava sempre lui le punizioni, dall’altro non era abbastanza veloce con la palla e faticava nel dribbling. Quindi lo provammo difensore centrale e rispose alla grande a questo esperimento, fino all’approdo in prima squadra. Non è molto alto, ma è dotato di una notevole forza fisica e di una buona tecnica. In più ha una grande intelligenza e un’ottima abilità nel passaggio lungo“.

Elseid Hysaj a duello con Malang Sarr

Elseid Hysaj a duello con Malang Sarr

Al Nizza è stato anche allenato da tecnici come Favre e Vieira: “Non gli mancano mai le motivazioni e non è uno che si accontenta perché vuole migliorare sempre di più. Ma voglio sottolineare la sua lodevole umanità: parliamo di un ragazzo cresciuto nella periferia di Nizza, in un contesto per nulla facile. Non ha mai dimenticato gli ostacoli che ha dovuto affrontare, e oggi è a capo di una associazione che aiuta i bambini in difficoltà, e non solo con il calcio ma anche in ambito scolastico“. Il suo nome è accostato con una certa insistenza all’Inter. Lo vedrebbe bene nella squadra di Conte? “Credo che i nerazzurri possano essere una buona opzione per lui. Malang è un difensore molto solido ma non è troppo veloce, in un campionato molto tattico come quello italiano potrebbe fare molto bene. Diversamente, e sempre per questo motivo, lo vedrei più in difficoltà in Premier League“.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso