DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Milan-Inter, sarà davvero derby Scudetto? I bookmaker guardano avanti…

MILAN, ITALY - OCTOBER 17:  Zlatan Ibrahimovic #11 of AC Milan scores the opening goal during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on October 17, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan e Inter possono davvero giocarsi lo scudetto? Con l'Inter partita in gran forma e con un Milan che in corsa ha trovato una chimica di squadra davvero efficiente è possibile che ci sia un derby scudetto?

Redazione DDD

di Giacomo Della Croce -

Le quote aggiornate dei bookmaker consentono di analizzare le situazioni all'interno delle squadre e vedremo con i dati alla mano se è possibile parlare di una competizione in atto con Inter e Milan che lottano per i primi posti della classifica con pochi punti di distanza. Il Milan si posiziona come capolista ed era da qualche anno che i due colossi di Milano non si posizionavano davanti alla Juventus sui piani alti della classifica.

Le quote scudetto

Due stili di gioco diversi ma che sembrano in questo momento essere tremendamente efficienti entrambi. Il Milan utilizza le proposizioni in verticali o sugli esterni un metodo di gioco veloce, semplice e bello da vedere; mentre l’Inter si dimostra più concreta e con Conte cerca i passaggi veloci, dimostrandosi micidiale nelle ripartenze.

Per questo da inizio anno le quote del derby scudetto sono decisamente cambiate: infatti le quote dell'Inter erano date in media, comparando i diversi bookmaker, intorno al 2.7, Invece oggi per il nuovo assetto della classifica e l’andamento del campionato si sono alzate a 4; viceversa la squadra rossonera a inizio anno veniva data dai bookmaker a quote intorno tra 20 e 30, adesso sono state aggiornate e si aggirano a meno di 5.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Situazione in casa rossonera

Il Milan sembra aver trovato una situazione favorevole e sta avendo grandi risultati in classifica. I rossoneri non perdono in campo da ben 23 partite ufficiali con l’ultima sconfitta risalente all'8 marzo contro il Genoa. Ibrahimovic continua a essere uno dei migliori marcatori della Serie A e la squadra sembra aver trovato una chimica che gli permette di vincere anche quando il campione non è in campo per riposo o infortunio. L'allenatore Stefano Pioli riesce a coniugare l'utilizzo dei giovani e a coordinare la squadra in maniera da portarla a risultati davvero interessanti in panchina.

Situazione in casa nerazzurra

L’Inter partiva con grandi aspettative, un ottimo allenatore e una rosa specificamente costruita per vincere ma dopo l’inizio del campionato le frizioni con l’allenatore, una serie decisioni sbagliate e con un pizzico di sfortuna l’Inter pur dimostrando ad oggi di essere in netta ripresa e di avere la possibilità di competere sia in campionato che in Europa. La concretezza dimostrata in campo nelle ultime partite lascia ben sperare i tifosi della casa nerazzurra sulla salute della squadra e smentire l’integralismo tattico di cui era stato tacciato l’allenatore.

Sarà davvero Derby scudetto?

Tirando le somme sembra che un derby scudetto sia davvero possibile. Le due rose sono in lotta entrambe per lo scudetto e questo non accadeva oramai da anni. Guardano alla situazione in classifica il Milan è in testa al campionato ma la squadra nerazzurra è in netta ripresa e se all’inizio dell’anno l'Inter veniva considerata una delle favorite per via di una rosa completa e un allenatore molto apprezzata il Milan, con Ibrahimovic e un nucleo di giovani promettenti in rosa sembra aver trovato un giusto equilibrio rimontando nelle quote dei bookmaker, vincendo attraverso un gioco veloce e per questo gli appassionati di calcio potranno godersi una lotta interessante tra le due squadre per la posizione in classifica. Sicuramente ci sarà in Derby scudetto tra le due.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso