Quattro in pagella per il nuovo e sold out per il vecchio: San Siro si divide prima del derby

Quattro in pagella per il nuovo e sold out per il vecchio: San Siro si divide prima del derby

Lo stadio nuovo è fondamentale per il Milan di Elliott e per l’Inter di Suning

di Redazione DDD

di Mattia Marinelli –

A Manchester, in casa United almeno, il derby si gioca a Old Trafford, il Teatro dei Sogni. A Milano, sia in casa Milan come il 21 settembre che Inter, il derby si gioca nel Teatro delle Polemiche. Se il più importante inserto giornalistico milanese, il Corriere della Sera Milano, mette 4 in pagella all’estate 2019 del progetto San Siro, vuol dire che siamo oltre la schermaglia politica.

Il sindaco Sala chiede trasparenza e tempi certi nella presentazione di tutti i progetti: ha capito che il nuovo stadio si farà per il bene del futuro di Milan e Inter, ma vuole salvare le apparenze politiche. L’humus cittadino, invece, a livello di opinione pubblica e residenti è ancora indietro. Il prossimo derby Milan-Inter si giocherà a San Siro e la Milano della storia e del cuore vuole rimanere a San Siro.

Anche il sold out del derby, probabilissimo, visto che se ne sono già andati più di 60 mila biglietti e mancano più di dieci giorni alla sfida rossonerazzurra verrà probabilmente usato contro Elliott e Suning: visto come si riempie San Siro? E voi volete fare uno stadio con meno posti…Toccherà alle due dirigenze spiegare che non è con i biglietti-stadio, discorso crudo ma realistico, che si salvano i bilanci…

Milan e Inter stanno progettando indotto, diversificazione di ricavi, crescita dei beni patrimoniali dei due club. Insomma, è così che corre verso il pienone il derby della Madonnina di Milano. Lo Stadio di San Siro è pronto a riempirsi per il match numero 224 tra Milan e Inter in programma il prossimo 21 settembre. Potrebbe anche cadere il record d’incasso dello scorso 17 marzo con Milan-Inter 2-3, quando il match, infatti, aveva detto registrare incassi per oltre 5,7 milioni di euro.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy