DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Ruben Sosa e la sua Coppa UEFA del 1994: “Oggi l’Inter è forte, ma in una finale non esistono favoriti”

17 Sep 1989:  Ruben Sosa of Uruguay warms up before the World Cup qualifying match against Bolivia in Uruguay. Uruguay won the match 2-0.  Mandatory Credit: Ben  Radford/Allsport

Le parole dell'uruguayano, ancora oggi idolo dei tifosi nerazzurri

Redazione DDD

A due giorni dalla finale di Europa League, dove l’Inter di Antonio Conte, dieci anni dopo l’ultima volta, potrà tornare ad alzare trofeo contro il Siviglia, è intervenuto Ruben Sosa nell'intervista rilasciata ai microfoni di tuttointer24.it inserto di Footballnews24.it. Ruben Sosa, proprio con la maglia nerazzurra, l’11 maggio 1994 alzò nel cielo di Milano la Coppa UEFA, per parlare della gara di venerdì. Sosa ha parlato prima della sua esperienza, di quella notte indimenticabile di 26 anni fa, per poi commentare la preparazione dei ragazzi di mister Conte.

Nel 1994 ha vinto la Coppa UEFA con la maglia nerazzurra, come si vince una finale europea? “Sì, con l’Inter ho vinto la Coppa Uefa. È stata una finale difficile, vincemmo 1-0 in trasferta e 1-0 a Milano. Le finali sono tutte difficili, non esistono favoriti in queste partite. Noi avevamo davvero tanta voglia di vincere, giocavamo l’ultima partita davanti ai nostri tifosi ed eravamo reduci da una brutta stagione in campionato. Dopo aver vinto la semifinale contro il Dortmund abbiamo capito che potevamo vincere la competizione, non è però stato facile”.

Crede che la squadra di Milano sia favorita contro il Siviglia? “L’Inter quando gioca è sempre favorita, i giocatori sono a conoscenza dell’importanza della maglia che vestono, questi colori hanno vinto molto. È un piacere giocare per questo club anche per i meravigliosi tifosi, quest’ultimi dimostrano sempre il loro calore e la loro vicinanza. L’Inter non deve commettere l’errore di sentirsi già la vincitrice del torneo, dovranno scendere in campo concentrati. Inoltre, e va sottolineato, si presentano a questo match in ottime condizioni fisiche grazie al lavoro di Conte, che è entrato in sintonia con i propri giocatori. I nerazzurri, se giocano come sanno fare, hanno tante possibilità di vincere”.

Potresti esserti perso