ddd

San Siro aspetta il Milan e Piatek, invasione rossonera per il Brescia: ma Correa non ci sarà

Sabato a San Siro affluenza superiore anche a quella della prima in casa dopo lo Scudetto del 2011

Milan-Brescia, oltre ogni aspettativa le richieste di biglietti da parte dei tifosi rossoneri

Redazione DDD

di Mattia Marinelli -

Come mai il Milan non riesce a prendere Correa? La voce uscite resta vuota e Boban non può spendere secondo le aspettative, va ricordato che il Milan sta giocando una particolare partita di avvicinamento verso il Fair Play Finanziario e Elliott deve stare attento a rispettare determinati parametri economici. Anche perchè, l'ultima stagione economica si è chiusa con una perdita tra gli 80 e i 90 milioni, l'approvazione definitiva dei conti ci sarà in autunno, al cda parteciperà anche Frank Tuil, senior portfolio manager di Elliott.

Intanto nonostante la sconfitta di Udine, le richieste ai botteghini hanno spinto ieri il Milan ad aprire anche il terzo anello rosso centrale, sarà il secondo miglior risultato sugli spalti in una “prima” gara interna dal 2010 ad oggi. Di più solo la scorsa estate per Milan-Roma. La richiesta dei tifosi rossoneri sta andando oltre le aspettative, mentre prosegue la campagna abbonamenti e le tessere hanno superato ormai quota 30.000. Anche da parte dei tifosi bresciani, sarà un vero e proprio esodo, dopo la vittoria di Cagliari, a Brescia c’è un entusiasmo che ormai non era tale da anni, almeno 4mila bresciani non solo nel settore ospiti, ma anche negli altri settori di San Siro. Tutti questi primi dati dell’affluenza a San Siro confermano che Milano ha una grande voglia di calcio, tra i tifosi rossoneri c’è anche una dimostrazione di fede nel lavoro di Maldini e Boban e del bisogno di competere con l'Inter partita subito forte.

Mercato, Correa: la strada sembra senza uscita. Il Milan non va oltre l’offerta fatta (35 milioni subito, 5 di bonus, 30& di futura rivendita in caso di cessione ad un prezzo superiore a quello dell’acquisto) per Angel Correa, da Madrid la vedono diversamente. Per Laxalt fumata bianca a un passo, c’è l’intesa fra Torino e Milan, ma resta da vagliare la formula, e cioè se diritto o obbligo di riscatto, in questo secondo caso, la cifra si aggirerà attorno ai 13 milioni di euro. Su un altro fronte, la richiesta economica di Kessie al Monaco è stata di 4 milioni di euro netti a stagione, una cifra ritenuta troppo alta e che ha portato il Monaco stesso a virare con decisione su Bakayoko, i contatti sono fitti fra il Monaco e il centrocampista che si era proposto proprio ai rossoneri.

Dal canto suo, Giampaolo deve rimettere in carreggiata Piatek, per il quale San Siro farà un gran tifo, contro il Brescia, Piatek avrà ai suoi fianchi Suso e Calhanoglu, mentre sulla mediana (con la novità Bennacer in cabina di regia) ci saranno le riconferme di Kessie e Paquetà.

Potresti esserti perso