DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Tifosi Milan, Calha è il nuovo Rui Costa ma Ibrahimovic è il solito leader

GENOA, ITALY - JULY 29: Zlatan Ibrahimovic of Milan (center) celebrates with his team-mates Hakan Calhanoglu and Ante Rebic after scoring a goal during the Serie A match between UC Sampdoria and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on July 29, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Tifosi rossoneri convinti: la squadra meritava almeno il quinto posto

Redazione DDD

di Marta Baudo - blog TheDevilInside -

Yn girone fa un giocatore sul viale del tramonto fece il suo secondo debutto in rossonero… Ora locomotiva Ibra trascina il Milan. Sono bastati pochi mesi per far cambiare idea a molti. Certo, non era facile dopo i tanti ritorni finiti malinconicamente; Alessandro pensa che Zlatan abbia sfatato il mito dei cavalli di ritorno poco incisivi. Questa minestra riscaldata è stata un vero toccasana. Il Re Leone doma gli avversari e fa crescere i giovani compagni, li guida e li segue come un maestro. Quando è il caso non risparmia lavate di capo e, per non correre il rischio di non farsi capire, si rivolge ad ognuno nella propria lingua madre! Abbiamo riassaporato il piacere di vedere le partite rossonere divertendoci dopo anni bui e noiosi. Eravamo ormai abituati a Bacca, Lapadula, Piatek e non ci sembra vero aver ritrovato un attaccante di nome e di fatto.

Hakan Calhanoglu con Leao e Ibra a Marassi

Hakan Calhanoglu con Leao e Ibra a Marassi

E che feeling tra il Leader e il nuovo Rui Costa! Dove lo troviamo un altro come lui? Curioso incontrare Pasqua: sono 40 gradi all’ombra! È un Milan senza mezze misure quello post lockdown: segna da 1 a 4 gol e in più conta su un portiere para rigori che ipnotizza gli avversari stando fermo fino all’ultimo. Abbiamo lasciato le nostre impronte nelle porte di qualunque avversario, siamo un rullo compressore. Che bello vedere svariate bocche di fuoco. La squadra gioca sul velluto. Facciamo una petizione per ricominciare subito la nuova stagione! Altro che Gravina… “Vorrei potesse non finire mai”. Campionato falsato post covid o torneo estivo inutile?! La società rossonera punta sulla continuità: parole e musica di Pioli che tra campo e sostituzioni sceglie oculatamente. Il settore giovanile sta finalmente dando frutti.

Post lockdown avremmo meritato di finire la stagione al quinto posto ma i meriti non premiano: a valere sono i punti… Se solo avessimo giocato così qualche mese in più. In un altro campionato la Roma sarebbe arrivata dietro di noi. Ora non avendo obiettivi importanti per l’ultima di campionato, dobbiamo puntare a fare arrivare Ibra in doppia cifra e vedere l’effetto della nuova maglia indossata.

Potresti esserti perso