DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL SENTIMENT DEI TIFOSI ROSSONERI

Tifosi Milan, due sconfitte: esauriti i bonus, in campionato si volta pagina

MILAN, ITALY - JANUARY 26: Nicolo Barella of FC Internazionale competes for the ball with Franck Kessie of AC Milan during the Coppa Italia match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on January 26, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

A Ibra parte la brocca. Certo che Lukaku con quella faccia da… cattivo non è stato proprio un esempio...

Redazione DDD

di Marta Baudo - blog TheDevilInside

Che si tratti di Campionato o Coppa minore, il derby è sempre il derby per chiunque, giocatore o tifoso. Ci si aspettava di gustare la reazione dei rossoneri alla lezione orobica, e quella a dire il vero c’è stata fin da subito. Il diavolo cerca di fare la partita, nonostante le solite numerose assenze nelle zone nevralgiche; la sfida sembrava ben incanalata con addirittura, incredibile a dirsi, un palo che si trasformava in gol. Ma nel calcio succedono cose strane e, dal nulla, il campo assume le sembianze di un ring e la conduzione del match è regalata ai cugini. La bellezza della sfida leale e il divertimento puro scompaiono in un amen; non solo, anche il risultato per noi ne risente assai. E così anche a Ibra parte la brocca. Certo che Lukaku con quella faccia da… cattivo non è stato proprio un esempio.... E anche le rispettive invettive non da chierichetti. Hanno sbagliato tutti e due ma la voce grossa, Lukaku, non poteva farla con Romagnoli?

(Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Chi avrebbe dovuto usare più intelligenza e autorità, intendo Valeri, è invece sembrato inerme, senza piglio. Perché non mandar entrambi i contendenti anzitempo negli spogliatoi? Certo, non è un bel periodo per i numeri uno! Come è fastidiosa l’arroganza di Conte dalle radici juventine, manifestata dai suoi uomini in campo! Viene pure da pensare che in Italia più si è piangina, più si viene ascoltati. Comunque, tanto per cambiare, telecronaca Rai… neutrale. Ma in mezzo al cuore della sfida c’è una bella favola di cui raccontare: mi riferisco a Tomori, appena sceso da un aereo e subito catapultato sul campo in un confronto non proprio qualunque. E il neo rossonero non sfigura, anzi, tra anticipi e velocità, mostra subito il suo repertorio e fa ben sperare. Due débacle consecutive anche se in competizioni diverse non capitavano da tempo. Ora abbiamo esaurito i bonus! Poche settimane ci separano da un derby di spessore: speriamo di non dover spegnere altri incendi. Voltiamo pagina e rituffiamoci anima, testa e cuore nel campionato: S.O.S. fortuna.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso