00:28 min
LA RIPROVA IN CHAMPIONS

Verso Inter-Liverpool, Antonio Paganin: “Lautaro soffre la mancanza di Lukaku”

Redazione DDD

I nerazzurri sono, in assoluto, i favoriti per lo scudetto? “L’Inter è la favorita numero uno. E’ la squadra più competitiva e attrezzata”. Milan e Napoli? “Mi sembrano un gradino sotto”.

In merito all’imminente ottavo di Champions tra Inter e Liverpool, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Antonio Paganin, ex calciatore nerazzurro. Che tipo di partita ti aspetti tra Inter e Liverpool? “Mi aspetto un’Inter che, tatticamente, preparerà tutte quante le contromisure del caso. Inzaghi non è uno sprovveduto. Sta preparando sicuramente la partita dal giorno dopo il sorteggio”. Sotto quali aspetti i Reds potrebbero mettere in difficoltà i nerazzurri? “Il Liverpool è una squadra tosta fisicamente. Inoltre sanno cambiare ritmo come pochi in Europa, a gara in corso”.

[an error occurred while processing this directive]

[an error occurred while processing this directive]

Come potrebbe fronteggiare il pericolo l’Inter? “Cercando di fare quanta più densità possibile in mezzo al campo e cercando di favorire, in ogni modo, il fraseggio tra Dzeko e Lautaro”. A proposito di Lautaro: ti aspettavi più gol da parte sua? “Secondo me soffre la mancanza di una prima punta come Lukaku, che faceva un gioco completamente diverso rispetto a Dzeko…”. Ossia? “Lukaku era più centravanti. Dzeko viene anche fuori a palleggiare. Però il gioco di Inzaghi richiede questo”. L’argentino potrebbe patire il “fiato sul collo” da parte di Sanchez? “No, Lautaro è il titolare. Sanchez, inoltre, era già nell’Inter l’anno scorso”.