02:19 min
DUE PUNTI FRA IL NAPOLI E IL MILAN IN VETTA...

Angelo Carbone: “Duello Napoli-Milan? Siamo solo all’inizio, ma entrambe giocano a calcio…”

Redazione DDD

Parte da dietro la rincorsa rossonera, avanti i partenopei....

Riguardo allo spumeggiante duello scudetto Napoli-Milan, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Angelo Carbone, ex calciatore tanto rossonero (1990-1991, 1993-1994), quanto partenopeo (1992-1993). Ti aspettavi una lotta al vertice tra Milan e Napoli? “Per blasone dei due club sì. Poi c’è da dire un’altra cosa”. Prego. “Che Milan e Napoli giocano a calcio. E giocare a calcio ti ripaga sempre. Ci sono due allenatori bravi che hanno dato la loro impronta”.

[an error occurred while processing this directive]

[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

A proposito di allenatori: si può sostenere che questa sia, per certi versi, la rivincita di Spalletti? Tecnico oltremondo tracciato come eterno secondo… “Sta facendo un ottimo lavoro, però sono passate poche giornate e nulla è ancora deciso. Sicuramente sta facendo benissimo”. Sin qui ha perso soltanto una partita… “Sì, ma se non fosse rimasto in dieci poteva anche vincere in Europa League. Mi sembra un Napoli molto tonico e compatto”. Passando al Milan: è anche il riscatto di Pioli, che all’inizio della sua avventura in rossonero, sembrava dover essere un semplice e banale traghettatore? “In due anni ha costruito una squadra compatta, con giocatori che lottano tutti per lo stesso obiettivo. Uno con il curriculum di Pioli inoltre non poteva essere pensato come traghettatore”.

Milan che vince anche senza Ibra, trascinato dai Brahim Diaz e Tonali di turno… “Calma, l’apporto di Ibra c’è sempre, anche quando non gioca. La sua figura in spogliatoio è fondamentale, anche in questo momento che non gioca”. Milan e Napoli potranno rimanere appaiate, fino alla fine, nella lotta scudetto? “Siamo soltanto all’inizio. Certo è che il potenziale delle due squadre è molto alto. Vedremo anche il percorso che faranno nelle coppe: andare avanti potrebbe togliere o aggiungere energie”.