DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il Napoli stava preparando da un anno la maglia per Diego: e adesso la indosserà pochi giorni dopo la sua morte…

Da brividi il percorso della maglia speciale per Maradona: verrà indossata per Napoli-Roma

Redazione DDD

Mercoledì 25 novembre 2020 sarà una data ricordata per sempre nei calendari e nei libri di calcio che verranno pubblicati d'ora in poi: il giorno in cui Diego Armando Maradona divenne un mito e divenne più una leggenda con la tragica notizia della sua morte. Il cuore di Diego si è fermato nella sua casa di Tigre e nemmeno diverse ambulanze sono riuscite a rianimarlo. Il Napoli è una delle squadre che ha sofferto di più per la sconfitta di Maradona e la società ha svelato una storia che porta inevitabilmente la pelle d'oca. Il club italiano stava preparando da tempo un grande tributo per Diego Armando Maradona ed era stato progettato in modo che potesse vederlo e sperimentarlo di persona.

Il club ha svelato che un anno fa ha iniziato a pensare di disegnare una maglia insieme a Kappa, il brand che veste la squadra, una divisa speciale che ricordasse la sua amata Argentina e il suo grande rapporto con il Napoli: "Insieme speravamo che Diego potesse vederla, magari usarla ed emozionarsi con noi", ha precisato il Napoli. Curiosamente, la presentazione della maglia era già stata concordata e chiusa per indossarla nella gara di oggi contro la Roma. Se prima avrebbe avuto un valore elevato, ora lo avrà moltiplicato per mille. "La presentazione della nuova divisa era già stata concordata per la nona giornata di campionato, in occasione della partita Napoli-Roma. La maglia che i giocatori indosseranno questa sera avrà un significato ancora più grande di quanto inizialmente ipotizzato", conclude il Napoli.

Diego Armando Maradona non potrà indossare la maglia che il Napoli aveva preparato per lui, ma la vedrà sicuramente dall'alto e ovunque si trovi accanto a un pallone da calcio. La sua morte ha anticipato, di pochi giorni, questa domenica 29 novembre.

Potresti esserti perso