DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL NAPOLI DI OGGI E DI DOMANI

L’ex di Spezia e Napoli, Roberto Bordin: “Zaccagni ottimo per i partenopei”

Roberto Bordin e i suoi anni felici con Spezia e Napoli che sono tornate ad affrontarsi sabato pomeriggio allo stadio Picco

Redazione DDD

Roberto Bordin, tecnico della Moldavia ed ex capitano di Napoli e Spezia, si è soffermato su tanti temi, dopo la vittoria dei partenopei in Liguria. Intanto il suo attuale status di Ct della Moldavia: “Dopo tanti anni come vice di Mandorlini, mi sono ritrovato fuori dal progetto Hellas, e visto che mi sono arrivate offerte dalla C, si è prospettata l’opportunità di andare all’estero, attraverso il mio vecchio direttore del Cluj, da lì è partita la mia avventura che mi ha portato poi a diventare il selezionatore della Moldavia e di questo ringrazio anche il presidente della federazione moldava. All’estero ti ritrovi a confrontarti con realtà super organizzate e con club serissimi, all’inizio ero titubante quando si è presentata l’opportunità di andare in Moldavia, visto che era una realtà che non conoscevo, invece mi sono dovuto ricredere. Con lo Sheriff Tiraspol ho vinto due campionati ed un coppa nazionale e ho avuto l’opportunità di giocare le coppe europee, poi sono andato in Azerbaijan alla guida del Neftçi sfidando il Qarabag. Oggi alleno la nazionale della Moldavia, è un lavoro gratificante ma non semplice, visto che ho pochi giorni  a disposizione per allenare i ragazzi. E’ naturale che l’Italia mi manchi ma sinceramente all’estero mi trovo bene".

Spezia-Napoli 1-4 sul canale Instagram di Taca La Marca: “Ho avuto l’onore e la fortuna di indossare le fasce di capitano di entrambe le squadre, in entrambi i casi è stata una grande responsabilità. Con le dovute proporzioni parliamo di due piazze simili soprattutto per la passione e per il calore che le circonda. I liguri hanno meritato la massima categoria ed in particolare meritano la permanenza nel massimo palcoscenico, Italiano ha fatto un qualcosa d’importante come del resto il direttore Meluso che in questa stagione ha allestito un gruppo incredibile. Dall’altro canto a Napoli si vede la mano di Gattuso che forse viene ingiustamente criticato. Ferlaino? Era un presidente particolare, amava stare vicino alla squadra, il suo ufficio era vicino a dove ci allenavamo, spesso era con noi a seguire la preparazione tattica delle partite. Era una persona molto positiva, capace di caricarti a mille, ti faceva sentire il più forte a prescindere da chi avresti affrontato. Le sue interviste ti colpivano, era impossibile per un giornalista prenderlo alla sprovvista. Aveva sempre la risposta pronta. Zaccagni? L’ho visto crescere nel Verona, quest’anno ha fatto benissimo, è un giocatore che con i suoi inserimenti può fare davvero male, lo reputo molto forte e potrebbe fare comodo ad una squadra come il Napoli".

tutte le notizie di