ddd

Salerno, Virtus Belsito: “Se un genitore aggredisce ancora un nostro giocatore, ritiriamo la squadra”

Redazione DDD

Campionato provinciale Under 17: un minorenne aggredito dal genitore di un giocatore della squadra avversaria

Un giovane calciatore al termine della partita sarebbe stato aggredito da un genitore durante la partita Luca Fusco Academy-Virtus Belsito. Siamo nel salernitano, campionato provinciale Under 17.

L'episodio è riportato sulla pagina facebook di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, su denuncia di Gianni Caselli, collega di partito di Borrelli e presidente della Virtus Belsito.

E' scritto su Facebook: “Sabato scorso, sul campo di Casignano di Pellezzano, in provincia di Salerno, al termine della partita Luca Fusco Academy-Virtus Belsito, un giovane calciatore della mia squadra, tra l’altro minorenne, è stato aggredito dal genitore di uno dei calciatori della squadra avversaria, che lo ha preso alla gola e lo ha scagliato contro la recinzione degli spogliatoi, provocandogli dei contusioni e dei vistosi segni rossi sulla pelle. Poco conta che dopo il responsabile di questa vergogna si è scusato, resta la gravità del gesto. Purtroppo fatti del genere sono all’ordine del giorno sui campi dei campionati giovanili. Manca la più elementare sorveglianza. A chiunque è data la possibilità di avvicinarsi agli spogliatoi o al recinto di gioco. Se le violenze non sono presenti sul referto arbitrale non viene adottato alcun provvedimento. Ho già provveduto a denunciare il fatto alla Federazione evidenziando che, in occasione delle prossime partite, ritirerò la mia squadra se riscontrerò minacce o altri atteggiamenti intimidatori”.