DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il gol di tacco nel derby di Amantino: Mancini “Sì, è stato il gol più bello della mia carriera”

Il tacco di Mancini

Il derby di Roma e la prodezza di Amantino Mancini

Redazione DDD

Amantino Mancini, esterno della Roma dal 2003 al 2008 e vincitore in giallorosso di due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, è stato ospite a Casa Sky Sport. A proposito del gol alla Lazio di tacco nel derby ha detto: "L'ho visto tante volte, è stato un gol importante, il primo in Italia. Poi nel derby…”

È vero che Capello avrebbe voluto portarti alla Juventus?

“Sì, dopo il primo anno. Non ci sarei andato, perché era la prima stagione con la Roma e volevo sfruttare il momento, il primo anno bellissimo. A Milano?

Non giocavo da tanto, al Milan feci 3 partite prima di infortunarmi. Quasi due mesi e mezzo fermo per un problema al flessore, poi finì il prestito. L’Inter al primo anno andò bene, giocavo. Poi cambiò sistema Mourinho e mi tolse. L’Inter è una società importantissima, la ringrazio, mi voleva tantissimo. Una squadra magari fa benissimo, poi non riesce a giocare, in quel periodo magari non stavo bene. Non è sempre colpa dell’allenatore, magari non stavo al top io in quel periodo. Un’esperienza unica con due grandi club, ringrazio Milan e Inter”.

Qual è stato il gol più bello della tua carriera?“Non è facile, ma dico il tacco nel derby. Gesto tecnico meraviglioso”.

Potresti esserti perso