DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DIASPORA DEGLI UMORI IN CASA LAZIO

Lazio, la pasionaria Micaela prepara il derby: “Siete orribili, basta massacrare Muriqi”

Muriqi dopo Strakosha. Micaela Monterosso critica i tifosi laziali che godono a insultare i proprio giocatori. Proprio alla vigilia del derby con la Roma...

Redazione DDD

La Lazio ha sofferto per battere il Parma e il popolo biancoceleste ne soffre. Alla vigilia del derby con la Roma, sulla sua rubrica "Mica...mi sta bene", è intervenuta Micaela Monterosso, con un editoriale tutto in difesa di Vedat Muriqi, attaccante kosovaro con cittadinanza albanese della squadra di Inzaghi: "C’è davvero ragione di massacrare Muriqi così? Lo avete fatto con Strakosha, salvo rimangiarvi tutto ieri sera, quando ha parato tutto il parabile e ha salvato il risultato (io lo dicevo a novembre, ma non capisco nulla, avete ragione voi) ora è il turno di Vedat. È un giocatore della Lazio, pagato forse troppo, è vero, ma che non merita il trattamento che gli state riservando. Ricordate sempre che dietro una maglia c’è una persona e che il rispetto va portato sempre.

Come ho detto anche per Thomas, l’aspetto psicologico nel calcio vale tanto e forse anche più delle gambe. Se un giocatore non gioca in fiducia, rischia di commettere errori, di non riuscire a reggere la pressione, le aspettative (sbagliate, spesso) che hanno i tifosi. In parole povere, lo devastate e fate il suo male, oltre che quello della Lazio. La tendenza social è sempre più svilente. Uno sfogatoio di rancore e schifo che nemmeno riesco a riportare, per quanto mi fa impressione. Ho letto di tutto: dal sempreverde pippa al sugo, al tornatene in Turchia o in Kosovo, e altre amenità che non riporto. Io sono laziale e chiunque indossi la maglia della mia squadra merita rispetto. A maggior ragione se non ha avuto la possibilità di giocare quanto avrebbe dovuto, se non ha svolto un’adeguata preparazione, se è costato 200 milioni (si, ho scoperto che i milioni del cartellino crescono ad ogni tweet), e se i suoi compagni credono in lui, più di quanto non lo facciate voi. Scatenatevi pure, se vi fa sentire meglio. Lui scende in campo e dà tutto quello che ha, voi sul divano, e capisco che da lì è più facile diventare capocannonieri del campionato".

tutte le notizie di