DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

GRASSHOPPERS RISALITO IN SERIE A SVIZZERA, TORNA IL DERBY CON LO ZURIGO

Dal derby del Lemano a quello di Zurigo: Giorgio Contini sempre nella mischia

Dal derby del Lemano a quello di Zurigo: Giorgio Contini sempre nella mischia

Ha 47 anni Giorgio Contini, tecnico della nouvelle vague del calcio svizzero. Tocca a lui tornare a guidare il Grasshoppers in un derby zurighese...

Redazione DDD

Torna il derby di Zurigo. Ci sono già giorno e ora, il prossimo 22 agosto alle 16.30: Zurigo-Grasshoppers. Una data già molto attesa dal Grasshoppers, neopromosso in Super League, che ha scelto Giorgio Contini, il tecnico svizzero che nella scorsa stagione alla guida del Losanna giocava il derby del Losanna contro il Servette. Contini è un tecnico spesso elogiato per il gioco espresso dal suo Losanna nella scorsa stagione, ma un po' a sorpresa non è stato confermato. Quanto aveva fatto di buono non è però passato inosservato agli occhi del Grasshoppers, e così al tecnico si è subito presentata un’altra opportunità decisamente intrigante.

 Bene il Grasshoppers nelle prime amichevoli...

Quello zurighese è un club di grande tradizione. Dopo due anni nel Purgatorio della Challenge, è tornato sul palcoscenico che gli compete: "È una società che ha incontrato delle difficoltà negli ultimi anni - ha dichiarato Contini a Tio.ch - ma la storia parla chiaro. 27 titoli, 19 Coppe Svizzere… negli anni ‘80 e ‘90 era un faro del nostro calcio. Ora, un passo alla volta, si vuole riportare il club dove deve stare. Il primo step obbligato era il ritorno nella massima serie. Adesso non bisogna pensare troppo al passato, ma costruire una base solida per il futuro. Servirà un po’ di pazienza, ma la nuova proprietà ha le idee chiare. Il derby contro lo Zurigo? Iniziamo a lavorare duro e a prendere il ritmo della Super League, poi gli obiettivi li metteremo un passo alla volta".

tutte le notizie di