A RIO E' DERBY

Derby Fla-Flu, sconvolto l’attaccante Fred: “E’ terribile, causa Covid siamo senza il nostro tecnico”

Redazione DDD

Il derby di Rio Fla-Flu è il primo impegno del 2021 per entrambe le squadre e, secondo l'attaccante Fred, il Classico è il più grande derby di Rio

Flamengo e Fluminense si affronteranno mercoledì 6 gennaio, alle 21:30 (ora di Brasilia), al Maracanã, per la 28esima giornata del campionato brasiliano. Il derby di Rio Fla-Flu è il primo impegno del 2021 per entrambe le squadre e, secondo l'attaccante Fred, dal punto di vista del suo Fluminense, il Classico è il più grande confronto calcistico di Rio de Janeiro. Il Fluminense ha concluso la preparazione per affrontare il Flamengo e durante una conferenza stampa al Training Center, Fred si è rammaricato dell'assenza dell'allenatore Marcão, risultato positivo al Covid-19. Tuttavia, l'attaccante ha elogiato Ailton Ferraz, assistente che sarà a bordo campo.

Le parole di Fred: "Terribile, vero?! Quando ieri sono entrato in campo per l'allenamento, la prima notizia che ho ricevuto è stata questa bomba per noi. Marcão da quando è subentrato, ha guidato molto, parlato, ha messo le sue caratteristiche, cercando di mantenere qualcosa che è stato costruito anche da Odair. Perdiamo la sua leadership, quel suo saper essere riferimento verso l'esterno. Il bello è che abbiamo Ailton, che abbiamo già intimità, lo sappiamo già anche noi, è la stessa cosa come se ci fosse Marcão. Ma senza dubbio Marcão è una grande perdita per noi".

Inoltre, Fred ha rafforzato l'importanza del derby contro il Flamengo e ha stabilito che il "Fla-Flu" è il più grande duello di Rio de Janeiro. Secondo l'attaccante, "Fla-Flu per noi qui è il più grande match, il più grande derby dei nostri. Abbiamo altri due grandi avversari, Botafogo e Vasco. Ma questo è il più atteso, soprattutto se ci sono i tifosi. Naturalmente, rappresenta di più per il club e il tifoso. Lo classifico come il più grande classico di Rio de Janeiro".