DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

QUASI UN TESTA-CODA

Derby Majestoso: il Corinthians in serie positiva minaccia il San Paolo in zona delicata

Derby Majestoso: il Corinthians in serie positiva minaccia il San Paolo in zona delicata - immagine 1

C'e poco di Majestoso nella classifica del San Paolo, ma quello con il Corinthians in serie positiva resta sempre un derby...

Redazione DDD

Clássico Majestoso è il nome delle sfide tra Corinthians e San Paolo, entrambe squadre di calcio dello stato di San Paolo. Il nome è stato utilizzato per la prima volta da Thomaz Mazzoni del quotidiano Gazeta Esportiva. Storicamente, la partita è caratterizzata da molti momenti controversi, sia fra i tifosi che in campo. Attualmente, è il classico dello stato brasiliano che riunisce il maggior numero di tifosi, poiché vanta, rispettivamente, la seconda e la terza tifoseria più grande in Brasile e le due più grandi nello Stato di San Paolo, secondo gli istituti di ricerca. L'unico classico che supera il "Majestoso" in questo senso è l'interstatale Flamengo contro Corinthians, tra le due più grandi tifoserie del Paese. Corinthians e San Paolo hanno deciso nella storia molti titoli in innumerevoli campionati paulisti, un Paolo Torneo Rio-São, un campionato brasiliano e anche un titolo internazionale, la Recopa Sudamericana 2013 , oltre ad essersi affrontati gli uni contro gli altri nella Coppa del Brasile, Copa Conmebol e Coppa Libertadores.

Derby Majestoso: il Corinthians in serie positiva minaccia il San Paolo in zona delicata- immagine 2

La partita di martedì 19 ottobre allo stadio Morumbì avrà un sapore particolare. Il San Paolo non vuole farsi risucchiare nella zona retrocessione, mentre il Corinthians vorrebbe fortemente superare in classifica i rivali del Palmeiras. Proprio il Timao, così come i suoi tifosi chiamano il Corinthians in Brasile, è in un buon momento. La vittoria del Corinthians sul Fluminense è stata la terza consecutiva per la squadra bianconera. Prima di affrontare il San Paolo, il Timão ha superato Palmeiras e Bahia alla Neo Química Arena. Una serie positiva del genere non accadeva dall'inizio dell'anno. Tra dicembre 2020 e gennaio 2021, il Corinthians aveva vinto quattro partite casalinghe consecutive. Il fattore positivo è legato al ritorno dei tifosi allo stadio. Nel Derby contro il Palmeiras il trionfo è stato ancora a porte chiuse, ma contro il Bahia, 10.624 persone hanno potuto sostenere i bianconeri.

tutte le notizie di