00:28 min
ANCHE IL LENS CHIEDE LO SPOSTAMENTO

I tifosi vogliono esserci: petizione per anticipare di due giorni il derby Lens-Lille

Redazione DDD

Una petizione è stata lanciata in seguito agli annunci di nuove restrizioni negli stadi francesi. L'iniziativa chiede di anticipare la partita Lens-Lille della Coupe de France.

Le nuove misure sanitarie annunciate dal primo ministro francese Jean Castex hanno istituito dal 3 gennaio, una capienza massima di 5.000 persone negli stadi. Questo infastidisce molto coloro che vogliono assistere al derby Lens-Lille in coppa di Francia. Sebbene i tifosi del Lille non possano andare in trasferta a Lens a causa degli incidenti in un precedente derby del Nord, sono molti quelli che desiderano assistere allo scontro tra le due squadre negli ottavi di finale della competizione.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

C'è solo un problema, dal momento che è stato deciso di limitare la capienza negli stadi a 5.000 spettatori a partire dal 3 gennaio 2022. Tuttavia, l'incontro allo stadio Bollaert è previsto per il giorno successivo. Cosa che ha suscitato l'insoddisfazione di alcuni sostenitori, che hanno quindi lanciato una petizione online: "Noi tifosi, chiediamo alla Federcalcio francese e all'emittente assegnata a questa partita (Eurosport), lo spostamento della partita Lens-Lille, l'unica partita che si svolgerà il 4 gennaio 2022, a domenica 2 gennaio 2022, per motivi di equità con gli altri partecipanti alla coppa, che potranno ricevere tutti i loro sostenitori”, scrivono i firmatari. In meno di 24 ore, la petizione ha già raccolto più di 500 firme. Resta da vedere se la Federcalcio francese sarà sensibile alle loro argomentazioni. Anche il Lens chiede anche l'anticipo della partita: "Il Racing Club de Lens informa chiedendo al Lille e alla Federazione di riprogrammare la partita a domenica 2 gennaio 2022. Questo approccio mira a consentire ai club di beneficiare di un'attuazione equa delle decisioni del governo, attraverso condizioni simili ad altre squadre".