DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il derby del Portogallo in finale di Coppa, Simao Sabrosa: “Il Benfica dei solisti contro il Porto del collettivo”

LISBON, PORTUGAL - SEPTEMBER 06:  Simao Sabrosa - Ambassador Liga Portugal talks during Day 2 of Soccerex Europe Convention at Tagus Park on September 6, 2019 in Lisbon, Portugal. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)

Simao Sabrosa sul derby del Portogallo in finale di Coppa fra Benfica e Porto: "Il Benfica deve crederci, e crederci dipende solo dai giocatori..."

Redazione DDD

Simão Sabrosa, ex nazionale portoghese ed ex capitano delle Aquile del Benfica, ha fatto il punto del campionato e ha detto la sua sulla imminente finale della Coppa nazionale portogese, la Taça de Portugal, prevista per sabato: Benfica-Porto, il derby nazionale portoghese. Secondo Simão, la finale di Coppa di Portogallo di sabato tra FC Porto e Benfica sarà vinta dalla squadra che riescirà a imporre il proprio gioco."Sono due squadre molto equilibrate, non c'è grande differenza tra loro. Il Benfica ha un modo diverso di giocare, gli piace avere la palla, dipende da due o tre giocatori che, se stanno bene, la squadra funziona", ha dichiarato a margine della presentazione di un'iniziativa a sostegno del calcio amatoriale.

L'FC Porto, d'altra parte, "gioca d'assieme, punta sul collettivo, è  una squadra pragmatica, che studia bene i suoi avversari, scommette di più su attacchi rapidi con i suoi giocatori di qualità", mettendo in evidenza Corona, Otávio, Danilo, Alex Teles e "lo sceriffo Pepe". "Il vincitore sarà colui che riuscirà a imporre il suo calcio e che non permetterà all'altra squadra di giocare nel solito modo", ha previsto Simao. Lo stesso Simão Sabrosa ha ricordato di essere stato presente nell'ultima finale della Coppa portoghese tra le due squadre, nel 2004, che il Benfica di José António Camacho ha vinto (2-1, dopo i tempi supplementari), "Abbiamo battuto una squadra fantastica, era il Porto di José Mourinho, che avrebbe vinto la Champions League pochi giorni dopo", ha sottolineato, ricordando che, come ora, anche nel 2004, il Porto era arrivato in finale da squadra campione portoghese...

tutte le notizie di

Potresti esserti perso