DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CHIEVO-VICENZA LUNEDì SERA ALLE 19

Il derby veneto del lunedì, Aglietti aspetta il Vicenza: “Loro adesso stanno meglio”

VERONA, ITALY - JULY 31: Alfredo Aglietti, head coach of Chievo Verona, looks on during the serie B match between Chievo Verona and Pescara Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on July 31, 2020 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images for Lega Serie B)

Chievo 5o e Vicenza 14mo con 11 punti in meno. Da Vicenza, Stefano Giacomelli, protagonista di un brutto errore in un altro derby con l'Hellas anni fa, dice: "Sono passati tanti anni e sono pronto a dimostrare che posso dare una mano al Vicenza"

Redazione DDD

Alfredo Aglietti guarda avanti, al derby veneto del lunedì sera contro il Vicenza: "Sono contento intanto di aver dato alla squadra un’identità e una filosofia ben precise, al di là dell’aspetto tecnico, tattico o dei moduli. L’idea è sempre stata quella di metterci l’impronta del gioco, di comandare le partite, di avere una mentalità propositiva ed offensiva. Ci ho sempre lavorato nella mia testa, ma non ho mai davvero avuto la possibilità di metterla in pratica subentrando sempre a stagione in corso e non potendo mai lavorarci fin dal ritiro".

 Stefano Giacomelli negli anni scorsi con la maglia del Vicenza (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La gara contro il Vicenza, alle 19.00 dell'8 marzo al Bentegodi, Vicenza, è piena di rischi. Si preannuncia un bel derby: "La gara - continua Aglietti - è stimolante, la seconda di fila in casa. Dovremo essere lucidi, attenti, concentrati, con la voglia di prenderci la vittoria come abbiamo fatto col Pordenone". Aglietti sarà di nuovo davanti a Mimmo Di Carlo appena 48 giorni dopo l’andata al Menti. "Allora ci hanno aspettati, a differenza di come facevano di solito. Il campo era ghiacciato, non era facile giocare. È passato poco tempo ma qualcosa è cambiato. A partire dal Vicenza che ora ha giocatori in condizioni decisamente migliori".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso