TEST DA DERBY PER IL VALENCIA

Infortuni e ko col Saragozza: Valencia, crisi estiva prima del derby con il Levante

Redazione DDD

Prima di affrontare il Milan in amichevole, difficoltà organizzative per il tecnico del Valencia

Valencia e Levante si incontrano venerdì 30 luglio allo stadio Antonio Puchades nella città sportiva di Paterna in un derby precampionato che misurerà una squadra, il Valencia di José Bordalás, in un complicato processo di costruzione rispetto all'altra, il Levante di Paco López, che prosegue con la sua progressione basata sul blocco della scorsa stagione. Il Valencia affronta questa partita dopo aver subito la prima sconfitta del precampionato, mercoledì scorso alla Pinatar Arena di Murcia, contro il Saragozza con un meritato 0-2 in uno scontro in cui è stato dominato dalla squadra di Seconda Divisione.

Paco Lopez (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Con l'arrivo in prestito di Omar Alderete e il ritorno dopo le vacanze di José Luis Gayà, Bordalás ha già le carte in regola per lavorare con quella che dovrebbe essere la sua difesa iniziale, anche se infortuni e assenze tolgono pedine importanti al centrocampo e ostacolano la crescita della squadra. Con Carlos Soler e Kang In Lee alle Olimpiadi, con Daniel Wass ancora in vacanza e con il futuro di mercato incerto, con Uros Racic e Yunus Musah infortunati e senza l'arrivo del tanto atteso centrocampista difensivo, l'allenatore non può ancora formare la sua spina dorsale.

Per ora l'allenatore ha fatto ricorso al centrale Hugo Guillamón per quella zona e potrebbe ripetersi contro il Levante, in attesa di vedere se Racic potrà tornare a giocare. Il Levante affronterà il derby appena ventiquattr'ore dopo aver affrontato il Villarreal.