Mai vinto il derby in B: il Crotone aspetta il Cosenza per sfatare il tabù

Mai vinto il derby in B: il Crotone aspetta il Cosenza per sfatare il tabù

Sabato allo Scida di Crotone il derby calabrese per la 1′ giornata di B: tocca a Crotone e Cosenza

di Redazione DDD

Il primo giorno di prevendita dei biglietti è stato il calcio d’inizio vero e proprio del derby calabrese tra Crotone e Cosenza, in programma sabato 24 agosto allo stadio “Ezio Scida”, per la 1′ giornata del campionato di Serie B. I tifosi del Cosenza hanno popolato sin dalle prime ore del giorno i punti vendita della città: in una sola mattinata, sono già stati esauriti gli 834 tagliandi del settore ospiti.

Il derby  sarà l’esordio ufficiale in campionato per le due compagini rossoblu, desiderose di migliorare i risultati della scorsa stagione. Ora è partita la caccia ai restanti 1000 biglietti disponibili in Curva Nord, lo “Scida” è pronto a colorarsi a festa. Sono solo tre i precedenti in Serie B fra Crotone e Cosenza giocati allo Scida. Fino ad oggi il Cosenza ha sempre vinto.

Il primo precedente risale al 11 febbraio 2001 Zampagna e Pavone in gol per il successo dei silani, inutile la rete del provvisorio pareggio messa a segno da De Florio. Nove mesi dopo ancora un successo dei lupi, dopo un primo tempo tirato, Nassim Mendil con una doppietta regala il secondo successo al Cosenza guidato da Emiliano Mondonico. L’ultima volta che le due squadre si sono ritrovate l’una di fronte all’altra risale allo scorso mese di novembre, con la rete decisiva di Riccardo Idda nel secondo tempo.

Il derby di Calabria inaugurerà dunque il campionato cadetto 2019/2020. Padrone di casa il Crotone targato Giovanni Stroppa, ospite il il Cosenza di Pietro Braglia. Entrambi i tecnici sono al loro secondo anno consecutivo con le compagini calabresi. Sul fronte crotonese, la settimana del derby Mattia Mustacchio e Nicolas Spolli l’hanno iniziata lavorando a parte. Dal canto suo, in attacco. Luca Vido prosegue col suo programma di recupero personalizzato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy