DERBY SENZA MATADOR

Non può giocare il Manchester derby: la rabbia di Cavani, le scelte di Solskjaer

Redazione DDD

Si avvicina la semifinale della Carabao Cup di domani tra Manchester United e Manchester City, Ole Gunnar Solskjaer valuterà attentamente la sua formazione.

Il Manchester United ha avuto cinque giorni per preparare per questo appuntamento, rispetto ai tre giorni di stacco avuti del City, con Solskjaer che probabilmente cambierà la sua squadra, prima degli scontri chiave di Premier League con Burnley e Liverpool. Il punto interrogativo chiave in questo momento è sulla forma fisica di Victor Lindelof, che ha saltato le ultime due partite per un problema alla schiena. Con lo svedese ancora un dubbio, Eric Bailly potrebbe benissimo continuare come difensore centrale, dove ha impressionato in collaborazione con Harry Maguire. Altrove in difesa, Maguire e Aaron Wan-Bissaka sono le prime scelte nelle loro posizioni relative, mentre Solskjaer è passato da Luke Shaw e Alex Telles come terzino sinistro nelle ultime settimane.

(Photo by Martin Rickett - Pool/Getty Images)

A centrocampo, Scott McTominay e Fred sono stati usati in tandem nelle ultime gare, alternandosi con un perno Nemanja Matic e Paul Pogba. Tutti e quattro sono disponibili per Solskjaer che può scegliere fra opzioni importanti, contro una squadra a cui piace dominare il possesso. In attacco, Edinson Cavani è ancora fuori causa per la squalifica legata ad un caso razzista che ha indignato l'Uruguay e tutti i calciatori contro la Federcalcio inglese, ma Marcus Rashford e Anthony Martial sono in ottima forma.