DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

NOVITA' XAVI PROPRIO NEL GIORNO DEL DERBY

Nuovo corso Xavi, il Barça si allenerà al Camp Nou il giorno del derby

Nuovo corso Xavi, il Barça si allenerà al Camp Nou il giorno del derby

Nuova modifica di Xavi Hernández, tornato al Barça con molta personalità: la squadra del Barça si allenerà tutti i giorni della prossima settimana tranne mercoledì. E il giorno del derby...

Redazione DDD

L'arrivo di Xavi Hernández sulla panchina del Barça provocherà cambiamenti di ogni tipo nella squadra blaugrana. Le regole, il sistema di gioco e le routine settimanale saranno modificate. Nei primi giorni alla guida della squadra, l'allenatore catalano ha già mostrato di avere personalità. E' stata resa nota una nuova modifica del nuovo tecnico blaugrana: sabato prossimo 20 novembre, giorno del derby contro l'Espanyol, il gruppo si allenerà durante la giornata al Camp Nou, teatro della sfida tutta barcelonì delle 21.00.

Resterà da vedere se questa decisione resterà episodica o diventa abituale, di routine. Il Barça di Xavi è partito a metà stagione e intanto alcuni giocatori della rosa sono convocati con le rispettive Nazionali. Da notare che le sedute di allenamento nei giorni di gara tendono ad avere poco carico fisico per ovvie ragioni e sono invece concentrate sul lavoro tattico. Non c'è posto migliore dello stadio culé per prepararsi a fondo per l'inizio della nuovo corso in panchina. Il Barça si allenerà tutti i giorni della settimana pre-derby tranne il mercoledì. Le sedute di lavoro di lunedì, giovedì e venerdì si terranno nel pomeriggio (18:00), mentre quelli di martedì, sabato (attivazione al Camp Nou) e domenica (defatigante) inizieranno alle 11.00.