DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'OCCHIO DEL MISTER

Il derby dei bomber, Daniele Arrigoni: “Pjaca aveva bisogno di uno come Juric, Toro occhio a Kean”

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 23: Marko Pjaca of Torino FC celebrates an opening goal with his team mates during the Serie A match between Torino FC v SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on September 23, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Dopo la vittoria bianconera sul Chelsea, a Torino si può parlare solo di derby...

Redazione DDD

Riguardo all’imminente Derby della Mole, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Daniele Arrigoni, tecnico del Torino nel 2005. Da conoscitore del Torino: cosa ti aspetti dal Derby della Mole? “Vista la partita di ieri della Juve spero proprio che venga fuori una bella gara, aperta e combattuta. Sia i bianconeri, sia i granata sono in ottima condizione”. Come giudichi, sin qui, il cammino del tuo ex Toro? “Positivamente. Juric, che conosco molto bene, ha fatto un lavoro straordinario”. E quello della Juve? “Ha cominciato zoppicante, però è in netta ripresa. Lo testimonia la vittoria contro il Chelsea. Allegri ha preparato benissimo la partita: complimenti a lui!”.

 (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Alcuni lo accusano di eccessivo difensivismo… “Non capisco le critiche, detto con tutta onestà… E’ un grandissimo allenatore, uno dei migliori in Europa”. Uno dei grandi ex della partita sarà Pjaca: ti aspettavi questo suo “exploit” in granata? “Sì, perché Juric sa lavorare con i calciatori. Entra nella loro testa e li sa spronare. Pjaca, probabilmente, aveva bisogno di questo”. Come potrebbe schierarsi la Juve nel derby? Ti aspetti cambi rispetto al Chelsea? “Potrebbe trovare spazio Kean, un giocatore giovane che ha solo bisogno della giusta valorizzazione”. Bianconeri ancora in corsa per lo scudetto? “Assolutamente sì. Le altre davanti ora viaggiano a ritmi spediti, ma il Napoli potrebbe – prima o poi – mollare”.

tutte le notizie di