ddd

Il derby di Torino sale sul ring: Rincon all’angolo Toro e Bentancur all’angolo Juve

Redazione DDD

Il venezuelano e l'uruguagio con la passione per la boxe. Il denominatore comune è Marco Calandretti della Kombat Sport di Moncalieri

Tomas Rincon, centrocampista del Torino in questi giorni si sta allenando da casa, non solo per il calcio ma anche per la boxe. Esattamente come faceva nella palestra di pugilato che frequenta a Torino. Video lezioni in diretta con l’allenatore Marco Calandretti, 30 anni, direttore tecnico della Kombat Sport di Moncalieri: “Rincon sta provando la tecnica del Peek a bbo che utilizzava Mike Tyson – ha detto a Sky - Ha le caratteristiche fisiche e mentali per riuscirci”.

A Torino la boxe è trasversale: Bentancur è l’ultimo acquisto del club. Passato con facilità dal centro del campo al centro del ring. Nella casa dell’elegante quartiere della Crocetta a Torino si allena correndo sul terrazzo e tira pugni con una buona tecnica: "Potenzialmente è un ottimo pugile: struttura longilinea, rapidità di esecuzione e buon allungo – l’analisi di Calandretti. La boxe allena i riflessi e serve per migliorare i cambi di direzione".