DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Pirlo e Gattuso, Juventus-Napoli non è il derby dell’amicizia: mettetecelo un po’ di pepe…!

CARNAGO, ITALY - MAY 16: Gennaro Gattuso (L), Andrea Pirlo and Cristian Brocchi stretch during a training session ahead of next week's UEFA Champions League Final against Liverpool during the AC Milan Media Day at Milanello on May 16, 2007 in Carnago, Italy.  (Photo Giuseppe Cacace/Getty Images)

4 ottobre allo Stadium, i due amici uno di fronte all'altro...

Redazione DDD

Hanno vinto tutto insieme ed erano amici veri. Scudetti e Champions League con il Milan, il Mondiale in maglia azzurra. "Mi ha sempre fatto una rabbia Pirlo...la notte prima delle finali io non riuscivo mai a dormire...e lui tranquillo come se niente fosse...sorrisi, serenità, battute e un sonno regolare e tranquillo", questo ha sempre raccontato Rino Gattuso di Andrea. Al Milan, dove Gattuso ha giocato fino al 2012 e Pirlo fino al 2011, erano due fra i pretoriani di Ancelotti, due dei sempre presenti nelle edizioni della Champions League vinte dai rossoneri.

A loro scapperà un po' da ridere, come è accaduto a Gattuso e Inzaghi in Bologna-Milan o agli stessi Gattuso e Ancelotti in Milan-Napoli, ma adesso Pirlo e Gattuso devono sostenere un copione diverso. Saranno allenatori rivali il prossimo 4 ottobre allo Stadium per Juventus-Napoli. E dovranno metterci un po' di pepe. Qualche battuta, un po' di rivalità, i tifosi bianconeri e partenopei se lo aspettano. Ce la faranno? "Ho lottato pallone su pallone per Pirlo e poi ero tranquillo perchè dare la palla a lui significava metterla in banca", ha spesso raccontato Gattuso. Adesso però, lo ripetiamo, Juve-Napoli è Juve-Napoli. E toccherà anche a loro dare corpo alla sfida.

Potresti esserti perso