Riguardo all’imminente Juventus-Sampdoria di Coppa Italia, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Roberto Galia, ex calciatore tanto bianconero, quanto blucerchiato. Che tipo di partita ti aspetti? “Mi sembra che la Juve sia nettamente favorita. La Samp ha praticamente “sacrificato” la partita…”. Per quali ragioni? “Perché ha esonerato D’Aversa a un giorno di distanza dal match. Non c’è stato il tempo di preparare la partita con serenità. Soltanto la Juve può perderla”.


SOLO LA JUVE PUO' PERDERE CON LA SAMP
Roberto Galia: “Dybala ha perso il controllo ma alla Juve ci tiene…”

TURIN, ITALY - JANUARY 15: Paulo Dybala of Juventus celebrates after scoring the 1-0 goal with teammate Luca Pellegrini during the Serie A match between Juventus and Udinese Calcio at Allianz Stadium on January 15, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Galia è anche ex blucerchiato e si augura che Lanna da presidente possa ricucire il rapporto con i tifosi sampdoriani
Sotto quali aspetti la Samp potrebbe mettere in difficoltà la Juve? “Cercando di far leva sulle giocate dei singoli, ma ho letto che ci saranno diverse assenze. C’è da dire che a livello difensivo la Juve non è sempre così impeccabile”. Hai grandi aspettative sul ritorno di Giampaolo? “Mi spiace per D’Aversa, perché dopo la vittoria nel derby contro il Genoa pensavo che avrebbe svoltato la stagione. Giampaolo alla Samp è un’istituzione: può aprire un ciclo”. Hai grande aspettative in Lanna? “Spero possa ricucire il rapporto con i tifosi, dopo qualche stagione abbastanza travagliate, a causa di molta poca competenza…”.
Fronte Juve ti ha stupito il gesto di Dybala nei confronti della dirigenza bianconera? “Credo che Dybala ci tenga talmente tanto alla maglia della Juventus a tal punto che alcune parole gli fanno perdere il controllo. Non è stata una bella reazione, ma Dybala ci tiene alla Juve”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA