TORINO-JUVENTUS SENZA MARATONA...

Toro, un derby senza Ultras: i granata della curva dicono no al Green pass

Redazione DDD

I gruppi della tifoseria organizzata della Curva Maratona diserteranno lo stadio Olimpico Grande Torino per la sfida contro la Juventus di sabato 2 ottobre per protestare contro l'obbligo di Green pass.   

Niente derby per gli ultras del Toro. Per un derby senza gli ultras di una delle sue squadre occorre risalire alla sfida di Milano fra Milan e Inter del 2006, gol rossonero decisivo di Kaladze, con la curva nerazzurra in forte polemica con la propria società e la propria squadra.

Per quanto riguarda il derby di Torino: "Non intendiamo accettare - spiegano in una nota - le forti restrizioni che snaturano il nostro essere ultras e che porterebbero ulteriori multe e diffide insensate. Per tali ragioni rientreremo nella nostra curva, da sempre cuore pulsante del tifo, solo quando sarà possibile per tutti tornare a viverla con calore e l'unione che la contraddistinguono".

"Pertanto - aggiungono gli ultras del Torino - sproniamo i tifosi del Toro ad alzarsi dal divano, lasciare stare i social e unirsi a noi per sostenere la nostra amata maglia e per vivere il vero spirito della Maratona". Gli ultras venerdì primo ottobre inciteranno la squadra fuori dal campo degli allenamenti, mentre il giorno del derby, come è già avvenuto nelle precedenti partite casalinghe, si ritroveranno fuori lo stadio.