calcio italiano

Durante la prossima sessione di mercato, parrebbe che la Roma debba attrezzarsi per evitare di incappare in alcuni derby di mercato con altre squadre italiane, che sembrerebbero aver messo gli occhi sul alcuni suoi giocatori.

di Valentina Alduini – Nei mesi meteorologicamente più roventi, assisteremo certamente a dei trasferimenti degni di nota e, a proposito di ciò, sembrerebbe che la Roma debba stare attenta per via di alcuni derby che potrebbero innescarsi...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

Nei mesi meteorologicamente più roventi, assisteremo certamente a dei trasferimenti degni di nota e, a proposito di ciò, sembrerebbe che la Roma debba stare attenta per via di alcuni derby che potrebbero innescarsi nella sessione estiva di mercato.

Infatti, secondo alcune voci in circolazione, più di un club italiano avrebbe messo gli occhi su qualche giocatore attualmente inserito nella rosa della Roma. Ad esempio, la Juventus sembrerebbe essere in cima alla lista delle pretendenti per acquisire il cartellino del giovane Nicolò Zaniolo. Il classe '99, pervenuto ai giallorossi dall'Inter, in questa stagione ha sin'ora segnato 5 gol di cui 3 in campionato e una strepitosa doppietta nella partita di andata degli ottavi di Champions League, dove la Roma giocava in casa contro il Porto; purtroppo i due gol del giocatore non furono sufficienti e la squadra, all'epoca guidata da Di Francesco, dovette abbandonare poi la competizione per via della sconfitta subita nel match di ritorno.

Zaniolo, nel corso di questi mesi, ha avuto modo di mettere in mostra parecchia qualità ed è stato certamente ripagato per questo. Ciò è dimostrato anche dal fatto che rientra tra i convocati dal c.t. Roberto Mancini per le sfide che la Nazionale italiana dovrà affrontare contro Finlandia e Liechtenstein, valide per le qualificazioni agli Europei del 2020. Va detto che, stando a Tuttosport, ci sarebbero anche club come Real Madrid e Manchester City interessati al romanista; guardando invece alle squadre italiane, la Roma sembrerebbe dover difendersi dagli eventuali assalti della Juventus.

Tuttavia, non ci sarebbero solo i bianconeri ad aver puntato uno dei talenti della Roma. Infatti, l'Inter avrebbe inserito nei proprio radar un giocatore di esperienza che al momento gioca con la maglia giallorossa. Di chi si tratta? Di Edin Dzeko. Il bosniaco che, stando a quanto avrebbe riportato il Corriere dello Sport, sarebbe stato protagonista di un presunto diverbio con il compagno Stephan El Shaarawy nel corso dell'intervallo di Spal- Roma (match vinto dai ferraresi), parrebbe poter rientrare nei prossimi piani di mercato dell'Inter.

Il classe 1986, arrivato a Roma nell'estate del 2015 dal Manchester City, nell'annata in corso ha siglato 12 reti, 7 in Serie A e 5 in Champions League. Le qualità di Dzeko, non si discutono e, vista l'esperienza che ha accumulato negli anni, qualora Mauro Icardi dovesse lasciare l'Inter in estate e il club milanese dovesse fare passi concreti per cercare di accaparrarsi il cartellino del bosniaco, la Roma dovrebbe prestare parecchia attenzione.

Dunque, non sembrerebbero essere esclusi a priori dei possibili derby di mercato tra la Roma e altri club italiani. Riusciranno i giallorossi a trattenere alcuni pezzi pregiati della propria rosa o, se messi eventualmente sotto pressione, cederanno? E' ancora presto per dirlo ma, a quanto pare, nel corso dei mesi estivi sentiremo parlare spesso di alcuni calciatori della Roma.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso