DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CON TANTI “CIAO CIAO” COME CANTEREBBE LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

351 colpi di testa in un minuto: a Cuba un record da Guinness!

351 colpi di testa in un minuto: a Cuba un record da Guinness!

Il 55enne Erick Hernández è entrato nel Guinness dei primati toccando la palla di testa 351 volte in un minuto. In questo modo, il cubano ha superato di 10 colpi il record del cinese Gao Chong

Davide Capano

Il cubano Erick Hernández ha battuto sabato un record da Guinness toccando la palla con la testa 351 volte in un minuto, superando così il cinese Gao Chong di dieci colpi. “Significa molto perché è un record con molte ripercussioni ed è abbastanza difficile batterlo di 10 tocchi”, ha detto Hernández a 'EFE' dopo aver stabilito il nuovo primato mondiale nell’hotel Copacabana de L'Avana.

Il 55enne ex calciatore ha aggiunto che ora si prenderà una pausa e poi inizierà a prepararsi per battere un altro record, quello di dieci ore e 9 minuti dominando la palla solo con i piedi. Hernández, con diversi record mondiali per la padronanza della palla, ha stabilito il traguardo di 350 colpi sulla palla con la testa nove anni fa nello stesso posto di sabato scorso, ma non era stato registrato dal Guinness.

Il suo ultimo miglior risultato risaliva al 17 maggio 2020, quando ha eseguito l’esercizio a casa sua e ha registrato 188 colpi con la testa sulla sfera in 30 secondi, per rompere di uno il precedente record che il Guinness aveva omologato nel 2011.

Hernández ha iniziato a praticare la modalità di controllo palla nel 1994, seguendo la tradizione del fratello Douglas Hernández, precursore della specialità a Cuba.

Da allora ha dimostrato la sua capacità di toccare la sfera con quasi tutte le parti del corpo, regalando segni di maestria con cosce, ginocchia, piedi, testa, correndo i 100 metri e la maratona.

tutte le notizie di