ddd

Il derby per la panchina del County fra Rooney e Terry: la leggenda Blues insidia l’attuale tecnico

Marco Varini

Una sfida a due per la panchina del Derby County, dove l’attuale tecnico rischia di vedersi soffiare il posto dall’ex stella del Chelsea…

E’ corsa a due per la panchina del Derby County, attualmente affidata a Wayne Rooney, che dallo scorso agosto si è unito ai Rams nel doppio ruolo di allenatore-giocatore. Una nuova esperienza per l’ex stella di Everton e Manchester United, incalzata però da un’altra stella del calcio inglese: John Terry. Proprio cosi, l’ex bandiera del Chelsea, dopo i grandi duelli disputati sul campo fra Chelsea e United, si prepara ad una nuova sfida verso Rooney.

L’attaccante ha sostituito nei mesi scorsi l’ex tecnico Phillip Cocu, definendosi pronto a chiudere con il calcio giocato, per passare al solo ruolo di allenatore. Ma stando a quanto riporta il Daily Mail, i futuri proprietari del club sarebbero rimasti impressionati da John Terry, e sarebbero pronti ad offrire a lui la panchina del County. Il club sta per essere rilevato infatti dallo sceicco Khaled bin Zayed Al Nehayan, membro della famiglia reale di Abu Dhabi, per una cifra pari a 60 milioni di sterline.

John Terry è l’attuale assistente di Dean Smith all’Aston Villa, ma non è mai stato un capo allenatore, da qui le perplessità sulla possibile scelta della nuova proprietà. Rooney potrebbe dunque proseguire la sua carriera da calciatore, ma si troverebbe di fronte un volto ben conosciuto, ricordando le grandi sfide del passato fra United e Chelsea…