DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA STORIA DI Hannes Halldórsson

Islanda, aveva parato il rigore a Messi: adesso Halldórsson diventa il regista di un film

MOSCOW, RUSSIA - JUNE 16:  Hannes Halldorsson of Iceland saves a penalty from Lionel Messi of Argentina during the 2018 FIFA World Cup Russia group D match between Argentina and Iceland at Spartak Stadium on June 16, 2018 in Moscow, Russia.  (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Il 37enne portiere della Nazionale islandese e del Valur distribuirà il suo primo film dopo aver partecipato in passato a spot pubblicitari e videoclip. Si è sempre considerato un regista piuttosto che un estremo difensore, anche se parò un...

Davide Capano

Ricordate il portiere che parò un rigore a Leo Messi ai Mondiali in Russia con l’Islanda? Bene, adesso sta per distribuire il suo primo film da regista, “Leynilögga”, realizzando un suo sogno. A 37 anni, Hannes Halldórsson potrebbe sembrare giovane per entrare nell’industria cinematografica, anche se già un po’ veterano per vivere di calcio. Questo estremo difensore, che ha brillato con la Nazionale islandese a Euro 2016 e ai Mondiali 2018, sta per appendere i guanti al chiodo dopo quasi due decenni da professionista.

 (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Come molti dei suoi compatrioti in Islanda, Halldórsson considera il calcio come attività secondaria nella vita. Giocare nei migliori club del suo paese non gli ha tolto mai abbastanza spazio, quindi si è sempre considerato più un regista che altro. I momenti migliori calcistici sono coincisi anche con l’acme dell’isola sulla scena internazionale. Così per un periodo aveva dovuto mettere da parte il suo sogno. Nonostante tutto, aveva partecipato al video islandese per l’Eurovision Song Contest 2012 e pure a una pubblicità della Coca Cola per i Mondiali col penalty parato a Messi.

 (Photo by Martin Rose/Getty Images)

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

“Leynilögga”, il suo primo film, parla di un poliziotto gay che si innamora di un nuovo partner. Potrebbe essere il primo lungometraggio di tanti, perché Sagafilm gli ha già riservato un posto quando decide di ritirarsi definitivamente dai campi. Qualcosa che potrebbe accadere a breve. Sapevate che in passato ha rischiato di lasciare il calcio? Prima una serie di infortuni e poi problemi di peso.

tutte le notizie di