ddd

L’affronto da derby di Fran Mérida al Barça: dalle giovanili blaugrana alla firma con…l’Espanyol!

Marco Varini

Dopo un inizio di carriera coi blaugrana il 30enne torna in quel di Barcellona, ma la firma è coi rivali di sempre

Un trasferimento piccante per il 30enne di Barcellona, Fran Mérida, talentuoso centrocampista che ha esordito nello sport più praticato al mondo proprio con le giovanili blaugrana. Ma dopo l’inizio nel Barça, e il successivo trasferimento all’Arsenal, ecco arrivare il trasferimento più inatteso: la firma con l’Espanyol, rivali di sempre del club blaugrana.

Una carriera in giro per la Spagna per Mérida, passato per Real Sociedad, Atletico Madrid, Hércules, Huesca e l’attuale Osasuna. Ma nella prossima stagione, come ufficializzato dallo stesso club, giocherà nell’Espanyol. Chissà come la prenderanno dall’altra parte di Barcellona. Aspetto da non sottovalutare è che già un giovane Mérida fece arrabbiare i blaugrana, dopo aver studiato un escamotage per lasciare il club, abbandonato nel 2005 dopo ben 7 anni.

Il giocatore però, almeno per quest’anno, non potrà segnare alla sua ex-squadra, dal momento che l’Espanyol è retrocesso in Segunda División. Niente derby di Barcellona dunque nella stagione 2020/21, ma per Fran Mérida la speranza è di ritrovare subito la massima serie, e a quel punto il Camp Nou potrebbe ritrovarsi davanti un loro pupillo.