DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INSERIMENTO NEL REAL

Madrid, Alaba: “Che strano in Spagna, alle 20 cenavo sempre solo al ristorante…”

MADRID, SPAIN - DECEMBER 12:  David Alaba of Real Madrid CF warms up a ahead of La Liga Santander match between Real Madrid CF and Club Atletico de Madrid at Estadio Santiago Bernabeu on December 12, 2021 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Lingua e abitudini ostiche, sul campo tutto più semplice per David Alaba nel Real Madrid

Redazione DDD

Reclutato dal Real Madrid la scorsa estate, l'austriaco David Alaba ha avuto pochi problemi ad adattarsi alla sua nuova squadra. Naturalmente, al di fuori del campo di gioco, il giocatore ha avuto bisogno di un po' più di tempo per abituarsi al ritmo di vita spagnolo. "Anche per me i tempi sono stati un grande cambiamento. Soprattutto in estate, la vita si ferma completamente nel pomeriggio. E quando all'inizio volevo cenare, spesso sedevo da solo al ristorante alle 20.00. I primi clienti entravano al ristorante quando io ormai avevo finito di cenare", ha spiegato.

 (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Durante un'intervista con il Süddeutsche, il versatile difensore ha indicato che l'apprendimento rapido della lingua è stato determinante nel facilitare l'acclimatazione: "Era estremamente importante. Ricordo ancora dai tempi in cui ero al Bayern l'importanza attribuita all'integrazione in questo tipo di club. I fisioterapisti del Bayern mi hanno sempre incoraggiato a parlare con i giocatori stranieri in tedesco in modo che potessero inserirsi il più rapidamente possibile", ha detto.

tutte le notizie di