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ROBERTO FIRMINO DIVENTA STILISTA

Roberto Firmino “firma” la nuova linea di moda dei Reds: ispirato dalla ONG brasiliana di Maceió

Roberto Firmino “firma” la nuova linea di moda dei Reds: ispirato dalla ONG brasiliana di Maceió

Il calciatore brasiliano del Liverpool ha voluto portare Maceió nel resto del mondo, e lo ha fatto mano nella mano con il Liverpool, disegnando capi unisex.

Redazione DDD

Roberto Firmino ha dimostrato di essere un vero top in campo, ma anche fuori, ed è per questo che ha lanciato una linea di moda giovanile in associazione con il suo club, il Liverpool, chiamata LFC x Roberto Firmino. Una collezione che si è ispirata alle radici stesse del calciatore e per la quale sono stati invitati diversi ragazzi di Liverpool e dell'ONG El Consolador de Maceió, città natale dell'attaccante brasiliano. È anche qualcosa di storico, dal momento che è la prima volta che un giocatore di origine brasiliana firma una collezione per il club inglese, e non solo ha messo il suo nome, ma è stato anche incaricato di disegnarne i vestiti. In totale, otto capi unisex dove appare in verde il simbolo Livebird (lo stemma del Liverpool), riferito al Brasile.

Lo stesso Firmino ha voluto parlare di questa nuova collezione che ispirerà molti giovani sulla città che lo ha visto crescere: "La creazione di una nuova collezione per i tifosi del Liverpool mi entusiasma molto. Questi giovani saranno ispirati dai miei gusti". Inoltre, questa linea di abbigliamento utilizza anche le parole "Sì, signore". Un'espressione che rimanda ai cori che i tifosi del Liverpool fanno a Roberto Firmino durante le sue partite. Da notare che si tratta di una collezione internazionale, senza cliché dal Brasile, o dalla città natale di Firmino, e l'acquisto di uno di questi pezzi si può fare solo tramite il sito del Liverpool, che spedisce in altri paesi e continenti con prodotti che vanno dalle 19,50 euro a 45,50 euro: magliette, felpe, giacche e pantaloni.

Paulo Accioly, il plastic designer, ha ammesso che questo è un progetto entusiasmante per la città brasiliana: "È bello far capire ai grandi marchi che il Brasile è molto più grande di Rio e San Paolo. Ciascuno dei bambini che abbiamo fotografato qui mi ha fatto chiedere fino a che punto possono spingersi in futuro, a Liverpool o altrove".

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