DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

A San Valentino scoppia l’amore nel derby dello Stretto: la mano tesa verso Messina di un tifoso della Reggina…

REGGIO CALABRIA, ITALY - SEPTEMBER 12:  Jacopo Dall'Oglio (R) of Reggina competes for the ball with Elio Nigro of Messina during the Lega Pro match between Reggina Calcio and ACR Messina at Stadio Oreste Granillo on September 12, 2014 in Reggio Calabria, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

La Reggina sta andando in Serie B, mentre Messina ha due squadre in Serie D. Un tifoso calabrese scrive su Facebook ai siciliani: "Ma quanto ci manca il derby dello Stretto?"

Redazione DDD

Le ultime volte che si sono incontrate, in Lega Pro-Serie C risale al 2016: settembre, Reggina-Messina 2-0; dicembre, Messina-Reggina 2-0. Sono le due protagoniste del derby dello Stretto. Un derby verace, sentito, caliente, aspro. Forse proprio per questo c'è chi ne ha nostalgia. Reggina-Messina è sempre stata una partita da cuori forti, il significato della gara è sempre andato oltre la conquista dei tre punti o il semplice posizionamento in classifica.

Il derby che chi vince è padrone dello Stretto inizia a mancare ai tifosi...Lo conferma la lettera di un tifoso amaranto pubblicata sulla pagina Facebook “Il Messina siamo noi”. Mentre la Reggina in Serie C sta dominando il girone meridionale, il calcio messinese sta invece passando un momento di transizione.

Messina-Reggina, un derby che inizia a mancare sul serio...

Messina-Reggina, un derby che inizia a mancare sul serio...

Ha scritto il tifoso reggino: “Ancora non capisco le 2 squadre a Messina, si poteva fare uno squadrone per fare il salto di categoria. Francamente ci manca il derby dello Stretto e i tifosi messinesi – continua – sembra strano, ma dopo aver visto alcune tifoserie veramente ridicole, dico che voi tifosi siete di un’altra categoria e non meritate di marcire nei dilettanti. Mi auguro di incontrarci e sfotterci simpaticamente nei campionati che meritiamo, le nostre tifoserie sono di un altro livello, certamente l’idiota di turno c’è sempre, ammetto che abbiamo avuto un culo enorme a trovare il presidente Gallo. Un grosso in bocca al Lupo, per adesso vi abbraccio, quando ci incontreremo vi ingiurio. Un tifoso della Reggina”.

Potresti esserti perso