DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DERBY DI EDIMBURGO, HEA-HIBS DOVE ERAVAMO RIMASTI...

Edimburgo, riecco il derby: in campo e fuori, harakiri social Hibernian

GLASGOW, SCOTLAND - APRIL 11: Kevin Nisbet of Hibernian celebrates scoring his team's only goal during the Ladbrokes Scottish Premiership match between Rangers and Hibernian at Ibrox Stadium on April 11, 2021 in Glasgow, Scotland. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Edimburgo torna ad accendersi per il derby, anche sui social e non solo in campo in attesa delle prossime sfide dopo la promozione degli Hearts...

Redazione DDD

Gli Hearts of Midlothian sono tornati in Premiership scozzese e torna uno dei derby più belli del mondo, quello di Edimburgo contro l'Hibernian. In tutti i sensi. Il social media manager degli Hearts ha tratto infatti ispirazione dalla Coppa di Scozia per canzonare gli Hibs, i rivali. L'ultimo trofeo importante dei neo-promossi in Premiership è arrivato nel maggio 2012, quando il tecnico Paulo Sergio, 53enne portoghese oggi alla Portimonenese, aveva portato la sua squadra a battere 5-1 i rivali di Edimburgo.

È un giorno che i tifosi Hearts apprezzeranno sempre, anche se l'Hibernian si è rifatto quattro anni dopo vincendo a Tynecastle la coppa di Scozia nel 2016, ben 114 anni dopo il primo trionfo nel 1902. Ma quasi nove anni dopo, il gesto della mano "5-1" ha fatto ancora la sua apparizione a Edimburgo. Nell'unico posto in cui nessuno si sarebbe aspettato che arrivasse, dall'account Twitter degli Hibs, dove è stata pubblicata una GIF della Austin Powers, in un momento in cui l'uomo social degli Hearts è stato veloce nel trovare un'opportunità per una risata a buon mercato. Il personaggio di Verne Troyer è stato visto tenere tutte e cinque le dita su una mano e solo una cifra sull'altra. E prima che qualcuno a Easter Road notasse il grave errore, i loro rivali avevano già fatto lo screenshot. Gli Hearts hanno poi twittato: "A volte non puoi premere il pulsante di cancellazione abbastanza velocemente", seguito dallo screenshot in questione accompagnato da un'immagine del loro ex allenatore sorridente, appunto Paulo Sergio.

tutte le notizie di