ddd

Ex Chelsea, il derby-battle of the bridge, Fabregas prende in giro i tifosi del Tottenham: “Ricordatevi 4 anni fa…”

Redazione DDD

Fabregas giocava nel Chelsea 4 anni fa e ha ricordato ai tifosi avversari il 2-2 nel derby che consegnò il titolo al Leicester a discapito proprio degli Spurs...Per la gioia naturalmente di Claudio Ranieri...

Cesc Fabregas ha consolidato la sua cattiva reputazione presso i tifosi degli Spurs dopo la sua intemerata nel quarto anniversario della "battaglia del ponte". Lo spagnolo ha giocato per l'Arsenal e il Chelsea, due acerrimi rivali dei Lilywhites, durante i suoi anni di gioco in Inghilterra. Il suo ultimo riferimento a uno dei giorni più dolorosi della recente memoria del Tottenham, ha infastidito i tifosi Spurs.

Cesc Fabregas ha ricordato proprio ai fan del Tottenham quello che è accaduto quattro anni fa: il Tottenham era vantaggio di due gol allo Stamford Bridge, ma il Chelsea ha posto fine alle speranze di titolo. Harry Kane e Son Heung-min avevano dato al Tottenham, ospite del Chelsea, un doppio vantaggio confortevole: 2-0, ma poi Gary Cahill e un gol di Eden Hazard in recupero ha suscitato clamore. Il derby londinese è finito 2-2 e ha consegnato il titolo agli sfavoriti Leicester City.

Fabregas si è preoccupato di ricordare ai tifosi Spurs quel derby infuocato: tredici cartellini gialli, nove dei quali ai giocatori del Tottenham. Seguirono due risse separate con Moussa Sissoko che venne schiaffeggiato con una seguente squalifica di sei giornate, mentre lo stesso Fabregas fu coinvolto: "Oggi quattro anni fa abbiamo vinto il campionato ... per Leicester City", ha scherzato su Twitter.