ddd

Il messaggio da Marsiglia per i tifosi del PSG: qui niente festeggiamenti per la finale di Champions

Marco Varini

La finale di Champions League, che vedrà protagonista il PSG, scalda gli animi in quel di Marsiglia. Una rivalità da sempre portatrice di scontri pesanti, come nei giorni scorsi, da qui il duro decreto delle autorità marsigliesi

Il PSG si prepara a disputare la prima finale di Champions della sua storia, avversario il Bayern Monaco, ma in terra francese non sono tutti felici. In contrapposizione alla grande attesa della capitale infatti, c’è una città non proprio contenta di vivere l’attesa: parliamo ovviamente della città di Marsiglia. La grande rivalità fra le compagini di PSG e OM è nota a tutti, ma il messaggio della città marsigliese è destinato a fare scalpore.

Qui non vi vogliamo: è questo il chiaro messaggio lanciato ai sostenitori del PSG. Ai tifosi del club parigino infatti non sarà permesso girare per la città, soprattutto nella zona del porto, in seguito al decreto della prefettura pubblicato venerdì. Molti bar di Marsiglia infatti trasmetteranno la finale di domenica contro il Bayern Monaco, ma non saranno consentiti canti, magliette, o altri articoli del club. Vietati anche striscioni e materiale pirotecnico. Una decisione presa in seguito agli incidenti di martedì: un tifoso PSG stava quasi perdendo la vita.