DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

L’ex presidente del Modena ora alla Reggiana: risponde male a un tifoso nel derby, calci alla sua auto

Serie C, Modena-Reggiana 0-1 e per l'ex patron modenese Amadei prima la gioia e poi i calci alla sua auto

Modena-Reggiana 0-1: derby del Secchia turbolento per Romano Amadei

Redazione DDD

Era presidente del Modena, ma ora è patron della Reggiana. Tante vite in una per l'imprenditore Romano Amadei. Comprensibile. Ma difficilmente conciliabile con un derby cruento come quello fra Modena e Reggio Audace, o Modena e Reggiana se preferite. Amadei era andato via da Modena dopo tante polemiche e durante il derby poi vinto di misura proprio dalla Reggiana, i tifosi canarini glielo hanno rinfacciato allo stadio Braglia.

Ad un certo punto, stanco di sopportare, Amadei si è lasciato andare ad un "Oggi il Modena è scarso e noi della Reggiana abbiamo vinto perchè voi stese scarsi". Ci starà anche come ragionamento "tecnico", ma detto a fine gara dopo un derby tirato e perso dai padroni di casa, può anche accendere gli animi. Tutto questo dopo aver visto lo stesso Amadei esultare al gol della vittoria granata firmato da Stefano Scappini.

Il gesto in ogni caso resta senza giustificazioni, ma a fine partita gli stessi tifosimodenesi hanno preso a calci la sua auto. Le cronache riportate dai siti web reggiani rifriscono che lui se ne sia andato dal Braglia con il sorriso stampato in faccia. Un sorriso che in tal caso lo accomuna a Carmelo Salerno, nuovo socio granata ma anche ex presidente del Modena che se ne è andato dalla società canarina anche lui in maniera tempestosa. Un derrby e due rivincite personali.

Potresti esserti perso