ddd

Mercato, derby Raul Asencio dopo: il Pisa batte il Livorno 2-0

di Redazione DDD – Pisa e Livorno si cercano e si sfidano. Prima dei derby di campo, i derby di mercato. Dopo aver vinto il derby per assicurarsi il difensore Francesco Belli, in uscita dall’Entella a parametro zero, cercato anche dal...

Redazione Derby Derby Derby

di Redazione DDD -

Pisa e Livorno si cercano e si sfidano. Prima dei derby di campo, i derby di mercato. Dopo aver vinto il derby per assicurarsi il difensore Francesco Belli, in uscita dall'Entella a parametro zero, cercato anche dal Livorno, il Pisa sta ormai per raddoppiare. Raul Asencio, attaccante spagnolo del Genoa, il prossimo anno indosserà la maglia nerazzurra toscana. Il club pisano, era già avanti da giorni nell'intesa con il grifone, poi è arrivato anche il via libera degli agenti del calciatore, dettaglio mai da dare per scontato soprattutto se si pensa che gli interessi del centravanti sono curati dalla Sportman di Mino Raiola. A questo punto l'attesa è solo per l'assenso formale del giocatore che arriverà all'inizio della prossima settimana.

Nei giorni scorsi sul giocatore si era portato anche il Livorno, ma il diesse pisano Roberto Gemmi ha dato l'accelerata decisiva per chiudere la trattativa. Con lui dal Genoa dovrebbe transitare in nerazzurro anche il giovane Quaini, destinato però ad essere girato in prestito in serie C, probabilmente all'Albinoleffe.

L'arrivo di Asencio, tre gol in 22 partite la stagione scorsa a Benevento e sette in 20 gare l'anno prima con l'Avellino, potrebbe innescare anche un effetto domino sul mercato delle punte. Lo spagnolo, infatti, è un  centravanti e il Pisa ne ha già in organico tre: Marconi, Moscardelli e Pesenti. Proprio quest'ultimo potrebbe cambiare maglia nelle prossime settimane.

Potresti esserti perso