DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CASTORI DOPO GIPO VIANI E DELIO ROSSI

Salernitana in Serie A! Sarà derby col Napoli, ma ricordate l’arbitro che finse la morte?

PESCARA, ITALY - MAY 10: US Salernitana players celebrate the 0-1 goal scored by Andre Anderson during the Serie B match between Pescara Calcio and US Salernitana at Adriatico Stadium on May 10, 2021 in Pescara, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La squadra di mister Castori batte 3 a 0 il Pescara e torna in Serie A dopo 23 anni. Ora tutti aspettano il derby con il Napoli

Nicolò Pompei

23 anni dopo la Salernitana torna in Serie A. Decisiva la vittoria per 3 a 0 contro il Pescara. Possono finalmente gioire i tifosi campani, fieri e orgogliosi di una squadra che ha stazionato ai vertici della classifica dall'inizio del campionato.

Ora è tempo di festeggiamenti, ma inutile nascondere che molti tifosi avranno già in mente l'attesissimo derby campano contro il Napoli del prossimo anno. Una partita che ha sempre regalato emozioni ma anche qualche episodio misterioso.

È il caso dell'arbitro Demetrio Stampacchia, il quale durante il derby del 1945 in casa della Salernitana finse la morte per placare gli animi della partita, sia in campo che sugli spalti. Durante quel match infatti, gli animi erano molto accessi, e tra falli continui e risse sugli spalti, ci fu spazio anche per alcuni colpi d'arma da fuoco provenienti dalle tribune. Fu proprio in quel momento che l'arbitro si accasció a terra, facendo temere il peggio a tutti, riuscendo però nell'intento di porre fine alla "guerra" che si era scatenata all'interno dello stadio.

Non ci auguriamo ovviamente che sia questo l'esito del prossimo derby tra Napoli e Salernitana, ma sicuramente sarà una gara dura e sentita da tutta la Campania.

tutte le notizie di